LA CHIESA DELLA MORTE OSPITA LA MOSTRA “LA SETTIMANA SANTA NELL’ARTE DI EMMANUELE MASTROPASQUA”

molfettamastropasqua150323
Molfetta. La Chiesa della Morte ospita la mostra “La Settimana Santa nell'Arte di Emmanule Mastropasqua”. Cinquanta opere in terracotta del maestro molfettese ispirate alla Passione e ai protagonisti delle processioni della Settimana Santa
Shares

Da oggi venerdì 17 la Chiesa della Morte ospiterà fino al 10 aprile La Settimana Santa nell’arte di Emmanuele Mastropasqua”, una mostra dedicata alla Settimana Santa attraverso l’arte scultorea del noto maestro e artista molfettese Emmanuele Mastropasqua. Protagoniste dell’evento 50 opere in terracotta selezionate tra la vasta produzione del maestro che riproducono le statue dei cinque Misteri, della processione della Pietà e di altre graziose composizioni ispirate alle opere in cartapesta di Giulio Cozzoli.

Emmanuele Mastropasqua che ha deliziato e commosso il pubblico molfettese durante le festività natalizie con la mostra “Il presepe che ti emoziona” torna con la sua bottega artigiana a incantare gli occhi di chi guarda le sue produzioni di altissima fattura.

L’ arte in terracotta di Mastropasqua, depositario di una tradizione lunga secoli trova nei nostri giorni forme artistiche nuove attraverso la realizzazione di formelle e manufatti di significativa maestria scultorea che raccontano tale aspetto identitario della città di Molfetta”.

Allestita presso la Chiesa della Morte, nel centro storico di Molfetta, la mostra si potrà visitare da oggi venerdì 17 marzo fino a domenica 10 aprile 2023.

Giorni e orari delle visite: da martedì alla domenica dalle ore 18 alle ore 21; sabato e domenica di mattina dalle ore 10 alle 13, di pomeriggio dalle ore 18 alle ore 21. Ingresso libero.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×