POSTE ITALIANE CELEBRA LA FESTA DEL PAPÀ E LA PARITÀ DI GENERE CON UNA CARTOLINA FILATELICA

molfettafestadelpapà180323
Molfetta. Poste Italiane dedica una variopinta cartolina filatelica alla Festa del Papà e propone una serie di iniziative a sostegno della parità di genere. La cartolina è disponibile presso l'ufficio postale Molfetta Centro in via Principe di Napoli
Shares

Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo anche in provincia di Bari una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità e dedica una colorata cartolina filatelica alla Festa del Papà. Un’occasione per ogni collezionista o per chi vuole festeggiare in modo originale una giornata speciale e un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.

La cartolina può essere acquistata al costo di un euro online sul sito poste.it, presso l’ufficio postale Molfetta Centro in via Principe di Napoli e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale, dove fino al 22 marzo sarà anche disponibile l’annullo tondo con datario centrato mobile.

Daniele de Pinto, 32 anni, di Molfetta, si è costruito una carriera in Poste italiane. Ha cominciato nel 2011 come portalettere e oggi è Capo squadra presso il Centro di Distribuzione di Trani. Sacrifici e abnegazione personali da una parte e opportunità, valore al merito e solide tutele da parte dell’Azienda gli hanno consentito un altro grande passo: diventare papà.

Daniele è infatti padre di Alice, una bambina di 5 mesi: «Mi sveglio ogni giorno molto presto e lascio la mia piccola ma nello stesso tempo è lei a darmi più forza e motivazione per affrontare la giornata e il futuro. Allargare la famiglia è stato un passo importante. In Poste italiane godo di molte sicurezze e un bel po’ di diritti – dice – e poi le prospettive di crescita sono sempre all’orizzonte». Lui, intanto, si è anche laureato in Scienze dei Servizi Giuridici d’Impresa.

La grande attenzione che Poste Italiane dedica ai dipendenti, in ogni fase della loro vita, è stata confermata anche dalla certificazione “Top Employers, ottenuta per il quarto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione alla gestione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×