CALCIO, BORGOROSSO MOLFETTA FA FESTA CON IL GOL DI VITALE: CONTRO SAN MARCO TERMINA 1-0

molfettaborgorosso200323
Molfetta. Per la 23esima giornata di Campionato d'Eccellenza pugliese Borgorosso Molfetta si aggiudica la gara contro San Marco. I biancorossi hanno battuto di misura i granata della provincia di Foggia grazie al gol di Marco Vitale
Shares

Il Borgorosso batte di misura il San Marco in un match molto equilibrato, deciso da una prodezza di Vitale nel primo tempo. La partita inizia subito con un buon ritmo. Al 5′ la prima occasione per i padroni di casa con Ventura che riceve palla al limite dell’area, ma calcia alto da ottima posizione. Al nono minuto rispondono gli ospiti con un calcio di punizione molto insidioso dalla trequarti, spizzato da Menicozzo che però non ha trovato compagni sul secondo palo.

Il crocevia della partita arriva al 20′ quando Vitale si invola sulla sinistra, supera due avversari e calcia con forza sul primo palo: la palla colpisce il palo interno ed entra nel sacco. Nella prima frazione di gioco non arrivano altre particolari occasioni da gol se non in pieno recupero: al 45′ Salerno colpisce il palo su calcio di punizione, con la palla che tocca il legno e finisce sul fondo. Nel secondo tempo entrano meglio in campo i giocatori del San Marco che si rendono pericolosi già al 47′ con un tiro di Menicozzo, alto. Rispondono i molfettesi al 58′ con un’altra azione personale di Vitale che però non ha lieto fine: il suo tiro a giro questa volta termina sul fondo di pochissimo.

Al 73′ occasione anche per Cubaj ma il suo tiro al volo, su assist di Binetti, finisce alto. L’occasione più ghiotta per il pareggio del San Marco arriva al 79′ con Menicozzo che si inserisce dopo un calcio di punizione ma calcia a lato. Quando mancano 9 minuti alla fine il Borgorosso resta anche in dieci uomini per il doppio giallo assegnato a Conteh, reo di aver reagito a una provocazione avversaria.

Nonostante la superiorità numerica negli ultimi minuti di gioco, il San Marco non riesce mai a creare ulteriori pericoli dalle parti di De Santis e così, dopo un lungo recupero, i molfettesi festeggiano il successo 1-0 che vale il quinto posto.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×