PIAZZA CAPPUCCINI, LAVORI IN DIRITTURA D’ARRIVO: CANTIERE RIDOTTO E STRADA LIBERA IN VISTA DELLA PASQUA

molfettaPiazzaCappuccini
Molfetta. Procedono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione in Piazza Cappuccini, attualmente interessata dal completamento della pavimentazione
Shares

Lavori in dirittura d’arrivo in Piazza Cappuccini con il completamento del basolato, la messa a dimora delle piante e l’ultimazione dell’impianto di illuminazione.

Questi gli interventi che concluderanno un’opera di riqualificazione complessa, avviata a febbraio del 2021, che prevede il ripristino del lastricato, la creazione di aree di sosta per le auto, di aree verdi e il rifacimento dell’impianto di illuminazione.    

Affidati all’impresa barese Smacos Srl per un importo complessivo di circa 636mila euro, i lavori prevedono la riqualificazione di una superficie complessiva di circa 1800 metri quadrati.

«Nell’immediato – spiega il direttore dei lavori, l’architetto Francesco Paolo Arbore – il cantiere verrà notevolmente ridotto per lasciare la strada libera e consentire il passaggio della processione.

Gli operai stanno portando a termine in questi giorni la pavimentazione dell’intera piazza, sistemando le chianche autentiche, quelle tolte dalla pavimentazione originaria, che sono state in larghissima parte recuperate.  

Appena disponibili,  saranno montati i corpi illuminanti e i fari, di cui attendiamo in questi giorni la consegna. Nelle aiuole saranno messe a dimora Agapanto e Iberis, piante tappezzanti con fiori blu e bianchi che si aggiungono alle Magnolie già presenti. Volendo fare un pronostico sulla consegna complessiva dei lavori – conclude l’architetto Arbore ci dovrebbero volere almeno altri novanta giorni, per cui con ogni probabilità l’intervento sulla Piazza sarà completato a ridosso dell’estate».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×