CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER IL 29 MARZO, IN DISCUSSIONE L’INSERIMENTO DEI RITI DI QUARESIMA E SETTIMANA SANTA NELL’ELENCO UNESCO

molfettaconsigliocomunalegiunta30012023
Molfetta. Tre i punti all’ordine del giorno, tra cui la modifica allo Statuto comunale che avvia l’iter per l’inserimento dei Riti nell’elenco dei beni immateriali UNESCO
Shares

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi il prossimo mercoledì 29 marzo. Nei giorni scorsi il presidente Robert Amato ha convocato la nuova seduta, che si terrà a partire dalle ore 17,30 nell’aula consiliare di Palazzo Giovene intitolata a Gianni Carnicella.

Tre in tutto gli argomenti fissati all’ordine del giorno. In prima battuta l’amministrazione è chiamata ad esprimersi su interrogazioni e interpellanze presentate dai consiglieri comunali d’opposizione.

Successivamente  l’assise dibatterà sull’approvazione della modifica allo Statuto comunale, che consente l’avvio dell’iter per l’inserimento dei Riti di Quaresima e Settimana Santa nell’elenco dei beni culturali immateriali UNESCO.

Terzo e ultimo punto all’ordine del giorno, la discussione della richiesta pervenuta dalle organizzazioni sindacali relativa alla mancanza di personale in forze al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Molfetta, su proposta dei consiglieri di Cuore Democratico, Luigi Facchini e Angela Amato.

La seduta sarà trasmessa integralmente in streaming sul canale YouTube del Comune di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×