INCO MOLFETTA, TERMINATO CON SUCCESSO IL PROGETTO ERASMUS + “EXPERIENCE(D) YOUT WORK”

molfettainco270323
Molfetta. Con grandesuccesso è terminato il progetto Erasmu+ “Experience(d)Youth Work” che ha visto 16 colleghi europei percorrere a piedi circa 70 Km del Cammino Materano fra Cassano Murge di Puglia in soli3 giorni
Shares

Con la consegna dei certificati di partecipazione “youthpass” e il saluto dell’Assessore Caterina Roselli a Molfetta si è concluso il progetto Erasmus dal titolo “Experience(d) Youth Work” che ha visto 16 colleghi europei percorrere a piedi quasi 70 KM del Cammino Materano fra Cassano Murge e Gravina di Puglia in soli 3 giorni.

Il progetto è riuscito ad unire partecipanti da Italia, Belgio, Armenia, Turchia, Grecia, Estonia, Macedonia del Nord in un percorso ricco di incontri ed attività. Molto interessante è stato il contributo dell’associazione Piano Terra di Ruvo, che con un gruppo di giovani in obbligo formativo ha preparato 2 pasti in altrettante tappe intermedie del cammino.

Il percorso ha permesso ai partecipanti di scambiare buone prassi e soprattutto apprezzare lo stile di vita lento e sostenibile. A questo riguardo l’incontro con Maria Antonietta, la giovane pastora della Masseria Scalera è stato fonte di ispirazione per molti. Sono state tante le persone incontrate sul cammino, ma è stata sorprendente l’accoglienza della gente e la voglia di comunicare con il gruppo internazionale.

«Svolgete un compito molto delicato con i giovani a rischio – ha ribadito l’assessore Roselli – e per questo ve ne sono grata. La nostra città è sempre aperta a queste esperienze».

Il progetto, finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani con i fondi del programma Erasmus Capitolo Gioventù offre a tutti la possibilità di mettersi in gioco e partecipare ad esperienze di apprendimento in Italia e all’estero.

Per partecipare o restare aggiornati su iniziative ed eventi basta seguire i canali social Telegram, Instagram, Facebook. Oppure scrivere a [email protected].

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×