TRA FAIR PLAY E SOLIDARIETÀ È ANDATA IN SCENA A MOLFETTA LA PARTITA DEL CUORE DELL’IC SCARDIGNO – SAVIO

molfettafairplay270323
Molfetta. Dopo due anni di stop forzato gli studenti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Scardigno-Savio" sabato 25 marzo sono tornati in campo per giocare la Partita del cuore: un tradizionale evento che unisce sport, divertimento e solidarietà
Shares

Gli studenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Scardigno -Savio sono tornati in campo per giocare la tradizionale “Partita del Cuore“. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, sabato 25 marzo i piccoli studenti sono scesi sui campi di calcetto di viale Gramsci per divertirsi e per realizzare una bellissima azione solidale.

È stata una grande festa per le famiglie, per lo Sport e per la Solidarietà. Infatti, l’iniziativa la “Partita del cuore” nasce con lo scopo di favorire e sviluppare gli aspetti educativi e formativi legati allo sport e di condividerne con le famiglie i valori, nell’ottica della corresponsabilità nel percorso di crescita e di formazione degli alunni.

Un’ occasione, in sostanza per passare del prezioso tempo insieme perché le finalità educative dell’Istituto Scardigno – Savio, non riguardano solo l’apprendimento delle discipline, ma puntano allo sviluppo globale del bambino nella sua interezza, coinvolgendo le emozioni, lo sviluppo fisico, l’educazione morale e l’espressione delle sue capacità.

Altrettanto importante l’aspetto solidale: raccogliere fondi per il Social Market Solidale della città, dove persone e nuclei familiari in condizioni di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e sociale, possono trovare un prezioso aiuto mediante il ritiro di generi alimentari e di prima necessità.

Dopo l’Inno Nazionale e le foto di rito c’è stato fischio d’inizio dei match a cura della Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicoletta Paparella che sottolineando i valori dello sport, del fair play e della solidarietà, ha ringraziato il Comune di Molfetta per il patrocinio concesso, i referenti del Social Market per la loro attività di volontariato, gli operatori della Misericordia sempre pronti a dare una mano, e tutti i presenti per la straordinaria partecipazione.

Grande gioia da parte dei bambini, delle bambine e dei loro accompagnatori “del cuore”: papà, mamme, zii e tanti amici. Tutti insieme dietro al pallone per mettere a segno un gol ed essere campioni di amicizia e solidarietà.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×