ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA PRESENTA ALLA CITTÀ IL PROGETTO “QUARTIERE SPORT SOCIALITÀ E BEN-ESSERE”

binary comment
Molfetta. L'ASD don Tonino Bello Polisportiva APS Culturale presenterà sabato 1 aprile il progetto “Quartiere Sport Socialità e Ben...essere”. L'evento avrà luogo presso la scuola Primaria Cozzoli in via Berlinguer
Shares

L’ASD don Tonino Bello Molfetta Polisportiva APS Culturale sabato 1 aprile presenterà alla città il progetto “Quartiere Sport Socialità e Ben…essere”. L’evento avrà luogo presso la scuola Primaria Cozzoli, in via Berlinguer alle ore 9 con l’apertura del Villaggio sportivo. Alle ore 10 ci sarà l’alzabandiera e fino alle ore 13 ci saranno esibizioni e dimostrazioni sportive.

All’evento, presentato da Marilena Farinola, sarà presente il vescovo Monsignor Domenico Cornacchia, il sindaco Tommaso Minervini, il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.a dott. Vito Cozzoli, il presidente nazionale dell’ACSI dott. Antonino Viti, il dirigente scolastico dell’I.C. “Manzoni-Poli”, il prof. Giuseppe Minervini, il coordinatore di Sport e Salute S.p.a per la Puglia, il prof. Francesco Toscano e altre autorità istituzionali, sportive e scolastiche.

In un clima di festa, saranno allestiti spazi sportivi dimostrativi di atletica leggera, di tiro con l’arco, tennis tavolo, pallavolo, pallacanestro, scacchi, stand di vela, subacquea e molto altro. Ci saranno anche esibizioni e spettacoli di capoeira e danza acrobatica. Oltre all’ASD Don Tonino Bello Molfetta Polisportiva Aps Culturale, capofila del progetto, partecipano in rete altre istituzioni e associazioni sportive, sociali, culturali, musicali affiliate all’ACSI. Il progetto ha il patrocinio del Comune di Molfetta ed è in massima parte finanziato dallo Sport e Salute S.p.A. e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Con il progetto “Quartiere Sport Socialità e Ben…essere”, l’ASD don Tonino permetterà a persone di differenti fasce di età di fare sport, attività culturali, musicali, e di sostegno anche scolastico. Il progetto include inoltre corsi di inglese, corsi per coro e alfabetizzazione musicale, incontri con nutrizionisti, psicologi. Il progetto si concluderà a marzo 2024.

Testimonial dell’evento sarà Stefano Maniscalco, karateka italiano. Maniscalco nato a Palermo nel 1982 è stato due volte campione del mondo per le edizioni Seniores, cinque volte campione d’Europa, 17 volte campione italiano e per 3 volte ha conquistato la medaglia d’oro dei giochi del mediterraneo. Inoltre Maniscalco ha vinto un medaglia d’argento ai World Games e una medaglia di bronzo ai Combat Games, per quanto riguarda la WKF. Stefano ha posato per la copertina della rivista For Men Magazine, mensile della Cairo Editore. Ha partecipato nel novembre 2015 alla trasmissione Monte Bianco – Sfida verticale, reality show di Rai 2 e alla trasmissione i Soliti ignoti, La Dea Bendata, Prova del cuoco e a Quelli che il Calcio. Maniscalco ha anche girato 2 film come co-protagonista: “Karate Man”, con Claudio Fragasso nel 2020 e The Specials” con Daniele Malavolta nel 202. Nel 2021 durante le Olimpiadi di Tokyo, è stato commentatore sportivo sulla disciplina karate durante la trasmissione Il circolo degli anelli su Rai2.

Insomma quella di sabato 1 aprile sarà un evento da non perdere. Tutti gli iscritti ai corso sono invitati a partecipare alle varie attività del villaggio. Mentre chi ancora non si è iscritto può ancora farlo per tutto il mese di marzo, anche online. Per le iscrizioni online gli adulti dovranno consultare il seguente link https://www.acsibatmolfetta.it/sportdiquartiere/iscrizioneadulti.php

Per iscrivere un minore: https://www.acsibatmolfetta.it/sportdiquartiere/iscrizioneminori.php

Per la consegna delle iscrizioni in formato cartaceo e per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai sottostanti recapiti e presso la palestra della scuola media Giaquinto in via Giovanni XXIII il lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 ed il martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 19.45. Per ulteriori informazioni comunicare in whatsapp e info: 3298024266 – 334 5820200 – 328 7193098 – e-mail: [email protected].

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×