RITI QUARESIMALI, IL VESCOVO MONSIGNOR CORNACCHIA INTERVIENE IN CONSIGLIO COMUNALE

molfettavescovodomenicocornacchia
Molfetta. Monsignor Cornacchia aprirà i lavori della massima assise cittadina per rimarcare l’importanza della proposta e augurare buona Pasqua alla comunità locale
Shares

L’inserimento dei Riti di Quaresima e Settimana Santa nell’elenco dei beni culturali UNESCO è sostenuta con forza anche dal Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, Monsignor Domenico Cornacchia.

Il Vescovo sarà presente nell’aula consiliare di Palazzo Giovene, mercoledì 29 marzo, per portare il significato di questa decisione al Consiglio comunale e formulare gli auguri per la prossima Pasqua, così sottolineando l’importanza dei Riti che, da secoli, accompagnano e contraddistinguono il periodo quaresimale a Molfetta.

Il suo intervento, che precederà i lavori della massima assise, è rappresentativo dell’unità di intenti, con cui si giunge alla proposta di modifica dello Statuto comunale, per ufficializzare i riti quaresimali elemento identitario della comunità e patrimonio immateriale della città. Presenzieranno anche i Priori di tutte le Arciconfraternite e Confraternite che sono protagoniste dei Riti Pasquali.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×