CONTASUDINOI E SERMOLFETTA VERSO LA SETTIMANA SANTA CON IL CONCERTO DI MARCE FUNEBRI MOLFETTESI

binary comment
Molfetta. Il concerto di marce funebri molfettesi eseguito dalla associazione musicale Santa Cecilia e dall'orchestra di fiati Francesco Peruzzi avrà luogo oggi mercoledì 29 marzo nella sede di Network Contacts
Shares

Valore alla tradizione. Legame inscindibile con il territorio. È sulla base di questi due pilastri che la Onlus Contasudinoi, da sempre attivissima nella promozione di eventi di forte impatto sociale e culturale, organizza oggi mercoledì 29 marzo, insieme al Sermolfetta, un concerto di marce funebri.

L’evento avrà luogo nella sede molfettese di Network Contacts in via dei Viaggianti a partire dalle ore 20.

Sei sono i brani con cui si esibiranno l’Associazione musicale Santa Cecilia e l’orchestra di fiati Francesco Peruzzi: “Lo Sventurato”, “Vella”, “U’ conzasiegge”, “U’ varcheceddare”, “Patetica” e “Stabat Mater”. Si tratta di sei tra le composizioni più amate dagli appassionati del settore, in un periodo, quello quaresimale, che per Molfetta significa tantissimo.

I riti della Settimana santa rendono la città un punto di riferimento in tutta Italia nel turismo della religione e delle tradizioni, e Contasudinoi, in partnership con Sermolfetta, altra realtà di spicco per la comunità, ha deciso ancora una volta di sposare il valore di eventi capaci di suscitare grande emozione e suggestione.

«Nel nostro DNA – afferma Diletta Rosati, presidente di Contasudinoi – c’è da sempre il desiderio di proporre iniziative di beneficenza e valorizzazione della cultura solidale e siamo convinti che questo concerto si ponga in continuità con la nostra filosofia. L’evento sarà gratuito e darà la possibilità a tutti di vivere una serata all’insegna dei riti quaresimali molfettesi, così suggestivi da essere seguiti sul nostro territorio. Senza dimenticare il valore filantropico della serata: il ricavato sarà interamente devoluto a iniziative benefiche da sviluppare assieme al Sermolfetta».

L’evento prevede la possibilità di degustare prodotti tipici della tradizione quaresimale molfettese che mette al centro le persone, il territorio e le sue tradizioni. Insieme si può. Inizio ore 20. Ingresso libero.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×