STRADE DISSESTATE, L’ASSESSORE DE CANDIA: «ACCUSE IMMOTIVATE DAL CONSIGLIERE INFANTE»

molfettaassessoresergiodecandia_home
Molfetta. L’assessore Sergio De Candia replica alle accuse del consigliere Giovanni Infante, esposte nell’interpellanza urgente discussa in Consiglio comunale
Shares

Con una interpellanza urgente il consigliere comunale Giovanni Infante (RC/Più di Così) chiedeva all’assessore Sergio De Candia, responsabile dei settori Urbanistica, Società Partecipate e Personale, di fare luce sul dissesto in cui versano alcune strade cittadine, da Levante a Ponente, a causa di interventi operati da AQP, Enel e Open Fiber nelle scorse settimane.

All’interpellanza, argomentata in Consiglio comunale da Infante, ha risposto l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Piergiovanni, che ha assicurato il ripristino del manto stradale a breve, a garanzia della pubblica sicurezza e del decoro urbano.

A margine della seduta consiliare, sull’argomento, o meglio sui toni usati dal consigliere Infante nella relativa nota diffusa alla stampa, torna l’assessore De Candia, che replica: «Chi mi conosce sa che, di solito, non raccolgo le provocazioni. Sta di fatto che quando ti rendi conto di essere, immotivatamente, il bersaglio preferito di qualcuno, allora no, occorre intervenire.

Da qualche giorno sono, evidentemente, diventato il chiodo fisso del consigliere comunale Giovanni Infante che, tra le altre cose, confonde le competenze del mio assessorato, quello all’urbanistica, con quelle dell’assessorato ai lavori pubblici. Ma questo è il minimo.

Il consigliere Infante – continua Sergio De Candia anche a mezzo comunicato stampa, mi accusa, cito testulamente, di essere “a digiuno delle più basilari regole democratiche” e che, secondo lui, chiederei alla Multiservizi di intervenire solo a fronte delle segnalazioni che ricevo su Facebook, “forse per raccogliere qualche like in più”.

Bene. Nulla di più falso. Da subito ho messo a disposizione di tutti, in modo decisamente democratico e non classista, i miei contatti di cui fanno largo uso tutti anche persone ideologicamente più vicine al consigliere Infante, che al sottoscritto. Ma questo non importa, perché quando c’è un problema bisogna risolverlo e la collaborazione interistituzionale è fondamentale a tutti i livelli. Non c’è bisogno di puntare l’indice.

In una società in cui le regole democratiche sono il pane quotidiano, i diversi attori si parlano e si confrontano per raggungere un fine comune: il bene della città. Capisco però che – conclude l’assessore De Candia un po’ per inesperienza, un po’ per dovere di bandiera, sia più facile alzare i toni per guadagnare titoli e vetrine sui media».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×