ERASMUS PLUS, DOCENTI E STUDENTI DEL “FERRARIS” IN VISITA ALLA “ECONOMSKA” DI DUBROVNIK

molfettaerasmusplusferraris
Molfetta. Docenti e studenti coinvolti torneranno nella capitale croata a maggio prossimo, per l’ultima fase del progetto Erasmus E-school bank
Shares

Si è conclusa con soddisfazione anche la seconda mobilità del Progetto Erasmus Plus E-school bank per l’IISS “Galileo Ferraris” di Molfetta, che ha portato i docenti e gli studenti coinvolti in Croazia.

Il gruppo è stato accolto in pieno spirito balcanico dalla Economska di Dubrovnik dal 27 al 30 marzo, per una tre giorni di lavoro sul sito internet e le due app ad esso collegate, mobile e web, ideato dal gruppo di lavoro e realizzato dagli studenti del Ferraris in stretta collaborazione con i partner portoghesi,

La Economska di Dubrovnik è stata teatro di un meeting dal mood decisamente produttivo, sito e app si interfacciano perfettamente e danno conferma della totale corrispondenza di intenti e di modalità operative.

Intanto cresce l’attesa per il prossimo e decisivo momento, quello finale, che si terrà a maggio prossimo, quando i 18 alunni selezionati, provenienti dai tre Stati partecipanti, saranno chiamati a testare la validità del progetto, affinché siano i reali utenti finali dell’impegno e del prodotto dei propri docenti.

Gli studenti, infatti, a loro esclusivo vantaggio, hanno in questi mesi implementato conoscenze e applicato competenze per rendere più proficua è completa la propria formazione.

Una prova questa, che la scuola europea, in perfetto spirito Erasmus, opera fattivamente per una consapevole cittadinanza e al fine di profilare la migliore formazione europea per i giovani professionisti di domani.

«Arrivederci, Dubrovnik! Dividenja Hrvatska, vidimo se u Svibnju! We will be back soon!»

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×