“LIGHTEN OUR DARKNESS”, AL MUSEO DIOCESANO LA MUSICA SACRA DEL CORO DEL MAGDALENE COLLEGE DI CAMBRIDGE

molfettamagdalenecollege010423
Molfetta. "Lighten Our Darkness" il concerto- meditazione eseguito dal Coro del Magdalene College dell'Università di Cambridge avrà luogo questa sera alle ore 19 presso l'Auditorium A. Salvucci del Museo Diocesano
Shares

Oggi domenica 2 aprile alle ore 19, presso il Museo Diocesano di Molfetta si terrà il concerto-meditazione dal titolo “Lighten our darkness” eseguito dal Coro del Magdalene College di Cambridge (UK), diretto dal M° James Potter.

Composto da 24 studenti e da volontari provenienti anche da altri collegi dell’antica città universitaria inglese, negli ultimi anni si sono esibiti in diverse nazioni tra cui Spagna, Germania, Francia, Italia, Malta, Stati Uniti e Sudafrica. Il giovedì e la domenica il coro canta durante l’evensong, il vespro anglicano a lume di candela; l’assemblea è invitata a partecipare a queste e ad altre funzioni della cappella universitaria.

Il concerto “Lighten our darkness”, ad ingresso libero e gratuito, è realizzato nell’ambito del programma “Molfetta a Pasqua” con il sostegno del Comune di Molfetta, in collaborazione con la Cappella Musicale Corradiana e il Museo Diocesano di Molfetta.

In programma musiche di Palestrina, Victoria, Gibbons, Daley, Bruckner, Rossini. Un’esperienza di grande impatto emotivo da non perdere per gli appassionati di musica sacra, per immergersi nell’intensa e commovente atmosfera della Settimana Santa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×