“COMPENETRAZIONE”, L’ARTE DI ANTONIO LAURELLI IN MOSTRA PER 54 ARTE CONTEMPORANEA

molfettalaurelli040423
Molfetta. “Compenetrazioni” la mostra dell'artista Antonio Laurelli sarà visitabile fino al 14 aprile presso lo spazio 54Arte Contemporanea
Shares

Compenetrazione”, la mostra dell’artista Antonello Laurelli è in corso presso lo spazio espositivo 54Arte Contemporanea, sito a Molfetta in via Baccarini 54.

Molisano di nascita, Antonio Laurelli ha insegnato presso il Liceo Artistico di Bari. Ha al suo attivo numerose mostre e riconoscimenti tra cui il rinomato e significativo premio “Carlo Levi“. Un premio che gli è stato attribuito per la notevole professionalità artistica e per l’impegno civile nella società meridionale.

La straordinaria simbiosi di Laurelli tra colore e forma, simbolismo e comunicazione, vivifica la scenografica concettuale di molte opere, creando un’atmosfera di brillante dinamismo ed elevazione spirituale.

Con la sua arte Laurelli ha ottenuto risultati del tutto originali che negli anni lo hanno portato ad elaborare la sintesi della forma in soluzioni e rappresentazioni che trovano, nell’espressione individuale, il travaglio interiore di una ricerca, dove a volte l’elemento residuo di materiale deteriorato o inservibile assurge al ruolo primario identitario”.

La grande meraviglia nella pittura di Laurelli è nella sua “tecnica”. Una tecnica volta alla comunicazione. Una tecnica precisa, chiara, legata direttamente alle sue idee e alla rivelazione e rappresentazione dell’oggetto che conduce l’immaginazione di chi osserva per vie piuttosto impervie verso la ricostruzione di questo oggetto.

L’arte di Laurelli fa viaggiare l’umana fantasia portandola verso inaspettati incontri e infiniti approdi. Compenetrazione” sarà disponibile presso lo spazio Arte54 tutti i giorni dalle ore 18.30 alle ore 20.30. La mattina solo su appuntamento.

Per info: 080 3348982 – [email protected]www.arte54.it

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×