COMUNE DI MOLFETTA, CONCORSO POLIZIA LOCALE: 70 CANDIDATI SUPERANO LA PROVA ORALE

molfettacomandopolizialocale
Molfetta. Su 75 candidati convocati per la prova orale, 70 sono gli idonei che compongono la graduatoria definitiva
Shares

Il Comando di Polizia  Locale di Molfetta può contare su cinque nuove risorse. Sono settanta i candidati che hanno superato l’ultima prova, quella orale, che si è svolta in due tranche tra martedì 4 e mercoledì 5 aprile.

Settantacinque in tutto erano i candidati risultati idonei alla prova psico-attitudinale . Nella prima giornata di colloqui la commissione ha preso atto dell’assenza di due candidati sui 42 convocati, mentre nella seconda giornata tre candidati sono risultati non idonei sui 33 candidati convocati.

Sono stati pubblicati nelle scorse ore gli esiti del concorso pubblico per la selezione a tempo pieno e indeterminato di cinque nuovi agenti di Polizia Locale (cat. C-C1), di cui due destinati ai volontari delle Forze Armate.

Nell’attesa che la graduatoria definitiva venga ufficializzata dalla commissione esaminatrice, presieduta dal Comandante Cosimo Aloia, l’assessore al Personale Sergio De Candia si dice soddisfatto per il risultato raggiunto.

«Com’è noto, il numero degli agenti in forze al Comando di Polizia Locale è insufficiente – commenta l’assessore De Candiaper cui questa graduatoria, composta da ben settanta risorse, è una vera boccata d’ossigeno per l’Ente. Mi fa piacere constatare inoltre che su 376 iscritti al concorso sia risultato idoneo un buon numero di candidati e che quindi il livello di preparazione sia stato stato decisamente apprezzabile.

A seguito delle verifiche e degli adempimenti d’ufficio, i primi cinque in graduatoria potranno essere subito assunti. A loro si aggiungono le assunzioni per mobilità volontaria avviate nei mesi scorsi. Una volta definito il piano del fabbisogno di personale per l’anno in corso, potremo valutare eventuali ulteriori assunzioni. L’obiettivo dell’amministrazione comunale – conclude De Candia – è assumere un numero di risorse utili a raggiungere un numero di agenti di Polizia Locale adeguato alla popolazione».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×