GUIDA OLI D’ITALIA 2023, IL GAMBERO ROSSO ELEGGE “FRANTOIO DELL’ANNO” L’AZIENDA MOLFETTESE CICCOLELLA

molfettaciccolellafrantoiodellannoGamberoRosso
Molfetta. Giuseppe Ciccolella: «Non avremmo mai pensato di diventare, dopo soli tre anni, “Frantoio dell’anno” per l’autorevole guida del Gambero Rosso»
Shares

Conquista un altro importante riconoscimento l’azienda olearia molfettese Ciccolella, annoverata nella nuova Guida Oli d’Italia 2023 del Gambero Rosso con il titolo di “Frantoio dell’anno”.

La pubblicazione, presentata lo scorso lunedì 3 aprile alla Fiera di Verona, in occasione del Vinitaly-Sol Agrifood, offre un’accurata descrizione, con tanto di scheda tecnica, 465 aziende produttrici, tra cui anche la molfettese Ciccolella, 236 realtà che offrono anche servizi ricettivo e/o ristorativo e ben 840 etichette di olio extravergine di oliva.

Un lavoro che abbraccia tutte le regioni italiane per un segmento, quello del turismo legato alla cultura dell’olio d’oliva, che conquista sempre più spazio. Lo sviluppo del settore è apprezzabile sia sul fronte produttivo, che su quello dei consumatori, sempre più attenti alle proprietà salutistiche dell’extravergine, ma anche attratti dalle esperienze sensoriali che questo prodotto principe della Biodiversità dell’agroalimentare italiano offre.

«Quando abbiamo deciso di costruire il nostro frantoio – comunica via social Giuseppe Ciccolellail progetto consisteva in una struttura elegante, funzionale, bella ed integrata nel territorio che la ospitava. Siamo nati nel Settembre 2020 in piena pandemia, ed abbiamo cominciato a lavorare sodo per farci spazio tra i tanti frantoi di zona ed italiani. Vi assicuro che non abbiamo mai pensato di poter diventare, a soli tre anni dalla nostra nascita, “Frantoio dell’anno 2023” per l’autorevole guida del Gambero Rosso. Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e ci spinge a lavorare sempre meglio per valorizzare il nostro territorio, la nostra Molfetta ed il nostro preziosissimo olio extravergine di oliva».

Foto: TastEvo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×