“SPLENDORI BAROCCHI” IL CONCERTO DI PASQUA DELLA FONDAZIONE VALENTE CHIUDE LA RASSEGNA INFLAMMATUS

molfettavivaldi060423
Molfetta. “Splendori barocchi” chiude Inflammatus il festival di Pasqua della Fondazione Valente. Il concerto eseguito dall'Ensemble strumentale della Cappella Santa Teresa dei maschi di Bari sarà dedicata alla rinascita con le Quattro Stagioni di Vivaldi
Shares

Sarà lo splendido scenario della Cattedrale di Molfetta ad ospitare il Concerto di Pasqua “Splendori Barocchi” appuntamento di chiusura della rassegna “Inflammatus” inserita nel cartellone 2023 della Fondazione “V.M. Valente”.

In un ideale percorso tra le arti e la musica, l’appuntamento di domenica 9 aprile, con inizio alle ore 20 rappresenta il momento conclusivo che celebra la rinascita attraverso un affresco sonoro, come sottolinea il direttore artistico della Fondazione “Valente”, Sara Allegretta.

Per questo il concerto di Pasqua vedrà l’esibizione dell’Ensemble strumentale “Santa Teresa dei Maschi” di Bari, diretto dal maestro Sabino Manzo e violino solista Claudio Andriani, con l’esecuzione delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e musiche di George Friedich Haendel. L’Ensamble barese offrirà un’opportunità più unica che rara: ascoltare il celeberrimo capolavoro di Vivaldi, patrimonio immortale della musica barocca, eseguita con strumenti e prassi dell’epoca.

La rassegna “Inflammatus” che ha riscosso un grandissimo successo, ha avuto un filo conduttore con il quale sono state unite le parole (con il ricordo di don Tonino Bello a trent’anni dalla sua scomparsa), alla pittura (celebrando il genio di Caravaggio) attraverso la bellezza della musica barocca sia sacra che profana, riannodando il filo con la tradizione dei Riti della Settimana Santa, molto partecipati nella città di Molfetta.

Per info e prenotazioni 349 787 39 41. I biglietti sono disponibili su https://www.diyticket.it/…/Musica/11077/splendori-barocchi

In alternativa i ticket per assistere al concerto di Pasqua si potranno acquistare nei seguenti punti vendita fisici bar Giza in via Giovinazzo, 32 e presso bar It, corso Umberto I.

https://www.facebook.com/fondazionevalente 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×