“STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE”, MOLFETTA TRA LE LOCATION DELLA SECONDA STAGIONE. ANCORA APERTI I CASTING

molfettalocationstoriadiunafamigliaperbene2
Molfetta. Le riprese della serie di Canale 5 partiranno a fine aprile, mentre c’è tempo fino alla domenica di Pasqua per candidarsi ai casting
Shares

Tra le location selezionate per la produzione della seconda stagione di “Storia di una famiglia perbene” c’è anche Molfetta.

Ambientata tra il 1985 e il 1992 a Bari vecchia, la miniserie televisiva in quattro puntate trasmessa a novembre 2021 su Canale 5, diretta da Stefano Reali e prodotta da Apulia Film Commission e 11 Marzo Film in collaborazione con RTI, sarà girata tra Bari, Monopoli e Molfetta.

Al centro della storia, basata sul romanzo di Rosa Ventrella, ci sono i giovanissimi Maria e Michele che appartengono a due famiglie agli antipodi. Maria è figlia di un pescatore, Michele di un contrabbandiere. Entrambi decidono di cambiare il proprio destino scegliendo di condividere una strada che li porterà lontano dalla miseria, economica e morale, in cui sono entrambi cresciuti.

Tra i protagonisti della fiction, Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, nei panni dei coniugi De Santis, genitori di Maria, artefici di quella “famiglia perbene” che dà il titolo a un’opera che ha appassionato i telespettatori per il suo trasversale realismo. Sullo sfondo scorrono infatti gli anni ‘80 e ’90, con la caduta del Muro di Berlino, le stragi di mafia in cui persero la vita Falcone e Borsellino, l’approdo a Bari della Vlora stracarica di rifugiati albanesi.

Per completare il cast con comparse e ruoli minori, la 11 Marzo Film è alla ricerca di diverse figure. In particolare, si cercano attori maschi tra i 14 e i 18 anni, un attore di origine araba tra i 14 e i 18 anni, un’attrice di origine russa/slava tra i 25 e i 35 anni e attori maschi tra i 35 e i 75 anni. Inoltre, si cercano anche un neonato maschio, un bambino maschio di 1 anno con capelli neri e occhi azzurri residente a Bari e dintorni e un tatuatore. Tutte le figure ricercate dovranno essere residenti a Bari, o nei dintorni.

Ulteriori dettagli sono disponibili al seguente link: “Storia di una famiglia perbene 2”, casting per piccoli ruoli e figurazioni speciali.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×