CALCIO A 5 FEMMINILE, MOLFETTA E BISCEGLIE OSPITANO LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA DI SERIE A E UNDER 19

molfettafutsal070423
Molfetta. Dal 22 al 25 aprile a Bisceglie e Molfetta avrà luogo una tra le più importanti competizioni di calcio a 5 femminile: la Final Four di Coppa Italia di Serie A2 Femminile e Under 19
Shares

La Final Four di Coppa Italia Femminile di Serie A2 e Under 19 di calcio a 5 andrà in scena dal 22 al 25 aprile a Bisceglie e Molfetta. A sancirlo il protocollo di intesa sottoscritto, lo scorso 7 marzo, presso la sede della Provincia di Barletta-Andria -Trani, alla presenza del presidente della Provincia, l’Avvocato Bernardo Lodispoto, dai sindaci di Molfetta e Bisceglie, Tommaso Minervini e Angeloantonio Angarano, dal sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, dal Vicepresidente Vicario della Divisione Calcio a 5, Leonardo Todaro e dai Consiglieri della Divisione Umberto Ferrini e Stefano Castiglia.

Il duplice evento è fissato per  il 22 e il 23 aprile al PalaDolmen di Bisceglie, dove a gareggiare saranno le squadre della Seria A femminile di calcio a 5. Invece il 24 e il 25 aprile presso il Pala Poli di Molfetta verranno disputate le finali di Coppa Italia categoria Under 19. La conferenza stampa per la presentazione dell’evento avrà luogo mercoledì 12 aprile alle ore 10 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, in via Cardinale Dell’Olio 30 a Bisceglie.

Oltre le quattro giornate clou della manifestazione sportiva, molti saranno gli eventi a latere. Come avvenuto negli anni passati all’esterno del Pala Dolmen di Bisceglie sarà allestito il Futsal Village con punti merchandising e food & beverage.

Sabato 22 aprile Futsal Village aprirà alle ore 16.30. La domenica, il giorno della finalissima alle ore 17. Anche nella città di Bitonto per tutto l’arco dei quattro giorni, saranno organizzate una serie di attività che faranno da cornice alla manifestazione sportiva, in modo da rendere ancora più ampia l’offerta di intrattenimento.

Soddisfatto per il buon esito dell’incontro il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini: « Abbiamo ancora negli occhi le finali di Coppa Italia dello scorso anno giocate al Pala Dolmen di Bisceglie. Fu un evento di incredibile rilievo sportivo e sociale e tornare in Puglia, raddoppiando l’impegno anche con il coinvolgimento della città di Molfetta, è la perfetta testimonianza di quanto il futsal femminile possa essere un punto di riferimento per tutto il movimento di calcio a 5».

«Saranno quattro giorni di sport memorabile – ha commentato il sindaco Tommaso Minervini – , il meglio del futsal italiano in rosa che Bisceglie e la nostra Molfetta avranno l’onore di ospitare. È un grande momento per il futsal e per Molfetta che si prepara ad ospitare una delle manifestazioni sportive più importanti a livello nazionale».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×