IL CARRO DEI COMICI IN SCENA CON “BAR FELICIDAD” UNO SPETTACOLO SUL CYBERBULLISMO

molfettabafrelicidadH110423
Molfetta. "Bar Felicidad" andrà in scena sabato 15 aprile presso il Nuovo Teatro del Carro in via Papa Giovanni Paolo II. Dopo lo spettacolo seguirà un concerto di musiche e danze popolari a cura dell'associazione Fabulanova
Shares

Bar Felicidad” è un’opera che con il rispetto e la sofisticatezza del teatro affronta l’importante e delicato tema del bullismo e del cyberbullismo. Un fenomeno complesso che riempie le narrazioni giornalistiche e la cronaca il più delle volte con un finale drammatico.

Lo spettacolo, uno dei cavalli di battaglia della compagnia del Carro dei Comici, da anni è rappresentato soprattutto nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Infatti, lo scorso 9 marzo Bar Felicidad è andato in scena al teatro Verdi di San Severo in occasione della rassegna di Teatro Civile attivata dalla Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Scritto e diretto da Francesco Tammacco, “Bar Felicidad” racconta la vicenda di una famiglia coinvolta e sconvolta dalla perdita di un figlio vittima di bullismo.

Due storie corrono su due binari paralleli, in direzioni temporali invertite. I genitori di Mike hanno appena appreso una terribile notizia: durante una gita scolastica a Barcellona il ragazzo si sarebbe lanciato dal terzo piano dell’Hotel Plaza del Sol. Partono così subito per Barcellona. Contemporaneamente gli amici di Mike non prestano molta attenzione all’accaduto. Storditi dall’ebbrezza della libertà festeggiano nel Bar Felicidad di Barcellona.

Lo spettacolo dunque alza il sipario su uno spaccato incandescente e prezioso degli adolescenti del nostro tempo. Sul loro mondo talvolta cinico ed irriguardoso non lasciando però in ombra le responsabilità dei genitori.

Al centro della vicenda una storia d’amore , tra Mike ed Angelo. Un amore tenero, primaverile, sconcertante per molti versi, violentato dall’ottusità prepotente dei loro amici bulli”.

In scena, sul palco del Nuovo Teatro del Carro a interpretare i personaggi di questo coinvolgente dramma gli attori Pierluigi De Palma, Leonardo Ciannamea, Anna Ely Nappi, Angelica Andriani, Carlo Salvemini, Marco Sallustio Aurora Piumelli, Giovanna Guarino, Francesco Consiglio e la partecipazione di Rosa Tarantino.

Prima dello spettacolo interverrà l’Avvocato Antonio Calvani dell’Unione Nazionale Consumatori.

Il costo del biglietto è di 8 euro. È consigliata la prenotazione telefonica. Al termine di Bar Felicidad seguirà uno spettacolo di animazione di musica e danze popolari a cura dell’associazione culturale Fabulanova.

Porta ore 20.30. Inizio spettacolo ore 21.

Per info e prenotazioni 339 775 8173.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×