MADONNA DEI MARTIRI, TARTARUGA SPIAGGIATA IN STATO DI DECOMPOSIZIONE: LA SEGNALAZIONE

molfettatartarugaarenatamadonnadeimartiri_home
Molfetta. Arenatasi oltre una settimana fa, la carcassa della tartaruga non è stata ancora rimossa, malgrado le numerose segnalazioni alle forze dell’ordine
Shares

Una carcassa di tartaruga appartenente alla specie Caretta – Caretta giace da oltre una settimana sulla riva molfettese, in prossimità di Piazza Madonna dei Martiri, in un tratto di lungomare interessato dai lavori.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 aprile, il rinvenimento da parte di una cittadina residente in zona, che subito ha allertato la Capitaneria di Porto e la Polizia Municipale.

«Mio figlio ci stava salendo su – racconta la cittadina – non si era reso conto di cosa fosse. Ho fatto appena in tempo a bloccarlo, preoccupata dall’avanzato stato di decomposizione dell’esemplare. Sul corpo si distinguono alcune ferite, forse provocate dall’attacco di qualche uccello, e la carcassa è completamente avvolta da mosche e vermi.

Un pericolo insomma per i nostri figli – continua la cittadina – che con le belle giornate passano lì un po’ di tempo a giocare con il mare. Sia dalla Capitaneria di Porto che dal Comando di Polizia Municipale mi hanno detto che è dalla scorsa settimana che ricevono segnalazioni. Loro hanno provveduto a comunicare la presenza della carcassa, che però resta inspiegabilmente ancora lì».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×