MOLFETTA BALLERS, GRANDE PROVA SPORTIVA AL TORNEO EUROCAMP DI CESENATICO: OTTIMI I RISULTATI NEI CAMPIONATI GIOVANILI

binary comment
Molfetta. Gli atleti della Molfetta Ballers hanno partecipato al torneo Eurocamp di Cesenatico che si è svolto durante le vacanze di Pasqua. Ottima la posizione in classifica raggiunta da tutte le categorie in gara
Shares

Di ritorno dal torneo internazionale di Pasqua all’Eurocamp di Cesenatico, per tutti i Ballers è stata una bellissima esperienza sportiva e di vita. Hanno partecipato centoventitré squadre provenienti da tutta Italia, alcune anche da fuori Italia, per un totale di più di millecinquecento atleti dall’under 13 all’under 17, maschile e femminile.

I Molfetta Ballers, società di pallacanestro giovanile, hanno partecipato con un gruppo composto da cinquanta persone tra atleti e accompagnatori, prendendo parte al torneo con le squadre maschili di under 13, under 15 e under 17 eccellenza.

Per gli atleti Ballers è stata una grandissima prova sportiva con ottimi risultati, gli under 13 sono arrivati quinti su ventidue squadre con una sola sconfitta, gli under 15 sono arrivati quattordicesimi su ventiquattro e gli under 17 sono arrivati quinti su sedici, anche loro registrando soltanto una sconfitta.

Un’ottima posizione in classifica per tutti, motivo di grande orgoglio per la pallacanestro molfettese, ma per i Ballers i risultati non sono l’elemento più importante!

È stata una grande esperienza anche dal punto di vista umano e personale per tutti i ragazzi, utile per responsabilizzare i singoli ma anche unire ancora di più il gruppo! Un’occasione di crescita a livello personale e cestistico, potendosi confrontare con coetanei provenienti da tutta Italia, imparando ad amare ancora di più la pallacanestro!

Esperienza che arriva durante una proficua stagione per i Molfetta Ballers, sono ancora in corso i campionati di under 13, under 14, under 15, under 17 eccellenza e under 19 che hanno raggiunto tutti la fase Gold, in corso anche i campionati ufficiali di MiniBasket per i più piccoli a cui stanno partecipando le Gazzelle, gli Scoiattoli, gli Aquilotti e gli Esordienti.

Stagione importante anche per la pallacanestro femminile, che ha visto con il progetto Ladies Ballers, il ritorno dopo anni a Molfetta di un campionato ufficiale di pallacanestro femminile! Si è svolto e da poco concluso infatti anche il campionato di under 13 femminile che ha riscontrato un notevole entusiasmo e avvicinamento al mondo della pallacanestro femminile, che con i Ballers è in forte crescita.

Con l’arrivo della bella stagione si sta già lavorando ai progetti estivi ed alla riapertura ufficiale del Ballers Playground, per maggiori informazioni è possibile seguire i Molfetta Ballers su Instagram e su Facebook.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×