PUBBLICA SICUREZZA, EMERGENZA IN CORSO A MOLFETTA SECONDO IL CENTRODESTRA

molfettaconsigliericentrodestra
Molfetta. I consiglieri comunali di centrodestra si dichiarano allarmati e chiedono all’amministrazione comunale risposte chiare e immediate
Shares

Dopo l’escalation di furti e tentate rapine dei giorni scorsi, i consiglieri comunali di centrodestra tornano a parlare di pubblica sicurezza. Un problema, stando a quanto riportato nella comunicazione diffusa alla stampa, che riguarda i tempi recenti, ribaltando l’immagine di città sicura che Molfetta aveva in passato, mentre oggi risulta in balia dei ladri, definiti dai quattro “i nuovi padroni della città”.

I consiglieri Pietro Mastropasqua, Adamo Logrieco (FdI), Ippolita Germinario (Obiettivo Molfetta) e Mauro Binetti (Molfetta Nostra), a cui si aggiunge il coordinatore cittadino di Noi con l’Italia, Michele la Grasta dichiarano: «I cittadini non ne possono più. Vogliono risposte concrete. Le vogliono ora, non domani. Amministrare non significa solo spendere le ingenti risorse del PNRR in opere spesso prive di “logica” e senza un filo conduttore, balzando tra gare d’appalto annullate in autotutela – in religioso silenzio, s’intende – poiché lambite da profili di illegittimità, ad altre, milionarie, che temiamo non vedranno mai la fine dei lavori.

Non saranno gli scatti trionfali dell’assessore di turno, che celebrano con massima letizia il rattoppo di un lenzuolo d’asfalto ormai distrutto dall’incuria perpetua della stessa, festante, Amministrazione Comunale, a rassicurare i molfettesi su un’emergenza ormai dilagante e che si chiama sicurezza.

Si, la Sicurezza, questa sconosciuta, quella la cui assenza risuona in Piazza Vittorio Emanuele con spettacoli pirotecnici da fare invidia alla Festa patronale, per limitarci al folkloristico. Per non parlare di spaccate ai negozi, furti in appartamento, furti d’auto, rapine, accoltellamenti, spaccio, incendi, violenza fisica e verbale.

Negli ultimi mesi regna il caos nella nostra Città! Ci aspettiamo cheil Sindaco esercitisubito le proprie prerogative in materia di ordine pubblico con la massima severità e risolutezza, occupandosi della problematica e senza la solita, inutile, “velina” consegnata alla stampa.

Molfetta ha necessità di una corposa implementazione del Corpo di Polizia Locale, ha bisogno dell’intervento del reparto “Prevenzione Crimine” della Polizia di Stato, ha urgenza di più controlli nelle strade e nei quartieri, ha bisogno di presìdi nelle zone “calde”, di più telecamere di sicurezza e di più occhi che ne osservino le immagini.

Come forze politiche e civiche del centrodestra vogliamo manifestare la nostra vicinanza a tutti i molfettesi vittime di questa situazione non degna di un paese civile. Il crimine spesso prolifera nelle Città governate da Amministrazioni deboli e noi, vista l’incapacità a dare risposte, non siamo affatto sereni per il futuro.

Le Forze dell’ordine sono sempre in prima linea nel servire lo Stato, e avranno sempre il nostro plauso, ma attendiamo, in un simile contesto emergenziale, delle risposte chiare e immediate anche da parte della Amministrazione comunale».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×