“BOHEMIAN STORIES”, ELEONORA TURTUR E SARA COSTA IN CONCERTO PER DIGRESSIONE MUSIC

molfettabohemianstories
Molfetta. “Bohemian Stories” il concerto per violino e pianoforte targato Digressione Music è in programma domenica 16 aprile presso lo studio della nota casa discografica molfettese in via Santa Colomba
Shares

Bohemian Stories” è un disco che racchiude un’introspezione intima di alcuni “racconti musicali” del repertorio romantico boemo cameristico per violino e pianoforte. A esibirsi in questa nuova produzione targata Digressione Music, Eleonora Turtur al violino e Sara Costa al pianoforte. Il concerto introdotto dal critico musicale Livio Costarella è in programma domenica 16 aprile presso lo studio della nota casa discografica molfettese in via Santa Colomba 6, con inizio alle ore 20.

Bhoemian Stories” è un omaggio alla melodia cèca e in particolare a compositori come Bedrich Smetana la cui produzione è caratterizzata da una scrittura musicale in cui narra storie ispirate a leggende nazionali, tradizioni popolari, ritmi di danze paesane.

L’altro insigne rappresentante della musica cèca del secondo Ottocento è Antonín Dvořák, il quale arricchisce la sua vasta produzione musicale con elementi tratti dal patrimonio popolare non solo cèco, ma anche di altri popoli slavi, della Slovacchia, Moravia, Ucraina, Russia. A chiudere la carrellata di compositori boemi Leoš Janáček e Josef Suk.

Al concerto sarà possibile acquistare il CD di Bohemian Stories. L’ingresso è gratuito. Inizio spettacolo ore 20 in via Santa Colonna 6 presso lo studio di Digressione Music.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×