STOP ALLE STRAGI IN MARE, MOLFETTA SI STRINGE ATTORNO ALLA CROCE DI CUTRO

molfettacrocecutronaufragiomigranti
Molfetta. Si terrà martedì prossimo a Banchina Seminario, la manifestazione di ResQ contro le stragi di migranti in mare
Shares

Ricordare i 94 migranti che hanno perso la vita nel naufragio verificatosi al largo di Cutro nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio, per onorare il senso della parola umanità.

È questo l’intento dell’Equipaggio di terra “Puglia Arca di Pace” di ResQ People Saving People, la Onlus italiana nata per soccorrere i naufraghi nel Mar Mediterraneo, per salvare persone e salvaguardare i diritti umani, che organizza un incontro pubblico intorno all’emblema della recente strage: la croce di Cutro.

«Soccorrere chi si trova a rischiare la propria vita in mare, fuggendo da situazioni di conflitto, persecuzioni, estrema povertà è una priorità assoluta.

La vita è un diritto e salvare chi rischia di annegare è un obbligo etico oltre che giuridico».

Con questo messaggio l’Equipaggio di terra ‘Puglia Arca di Pace’ di ResQ – People Saving People, in collaborazione con la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, la Comunità OASI2, il SERMolfetta e l’Osservatorio per la Legalità e per la difesa del Bene Comune di Giovinazzo organizza un momento pubblico di riflessione e testimonianza che si terrà a Molfetta martedì 18 aprile con inizio alle ore 19.30, presso Banchina Seminario, di fronte al Duomo di San Corrado.

La manifestazione si svolgerà intorno alla Croce di Cutro, che l’Equipaggio di terra ResQ – Puglia Arca di Pace ha fatto arrivare nella nostra terra come segno concreto della tragedia avvenuta sulle coste calabresi.

Gli organizzatori invitano a partecipare le cittadine, i cittadini, le associazioni, le parrocchie, i movimenti, i partiti di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo, Terlizzi che condividono questi principi e valori.

Adesioni ufficiali possono essere inviate all’indirizzo mail: [email protected].

ResQ

Immagine 1 di 1

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×