PROSPETTIVE MUSICALI, JOE BARBIERI CELEBRA I 30 ANNI DI CARRIERA A MOLFETTA CON UN CONCERTO GIÀ SOLD OUT

molfettajoebarbieri
Molfetta. Prospettive Musicali ospita il tour del cantautore Joe Barbieri che quest'anno festeggia 30 anni di carriera. Il concerto “Tratto da una notte vera: 30 anni suonati” avrà luogo venerdì 21 aprile presso la Chiesa di San Pio X. Ad accompagnare il musicista scoperto da Pino Daniele anche l'Orchestra della Magna Grecia
Shares

Prospettive Musicali torna con un altro appuntamento. Venerdì 21 aprile presso la Chiesa di San Pio X la rassegna organizzata e promossa dall’Accademia Musicale Wagner di Molfetta, in collaborazione con l’Orchestra ICO Magna Grecia torna con un concerto speciale. Ospite Joe Barbieri cantautore e musicista visionario che quest’anno festeggia 30 anni di carriera con un tour dedicato dal titolo “Tratto da una notte vera: 30 anni suonati.

Ad accompagnare per la prima volta il musicista partenopeo sarà la poderosa e avvolgente Orchestra ICO Magna Grecia in uno spettacolo musicale di altissima qualità che ha registrato già il tutto esaurito.

Una carriera quella di Joe Barbieri che è decollata grazie alla felice intuizione del concittadino Pino Daniele che prima lo portò, appena diciottenne in studio e poi, il 7 ottobre del 1992 sul palco del Festival di voci nuove di Castrocaro.

Da quel momento in poi per Barbieri è iniziato un viaggio entusiasmante. Un percorso artistico caratterizzato dalla creatività, ricercatezza, allegria e passione.

Tanti i successi che il cantautore partenopeo, sempre capace di spaziare tra jazz e pop, riproporrà sul palco della Chiesa di San Pio X, come il suo recente Retrospettiva Futura e Maravilhosa Avventura, il brano che Joe ha dedicato ai propri fan. A festeggiare con Barbieri anche i suoi inseparabili musicisti Piero Lussu al piano, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Bruno Marcozzi alle percussioni.

Ancora un concerto di alto profilo, ancora un’esperienza in cui immergersi per vivere a pieno Prospettive Musicali, il festival faro di cultura diretto da Luigi Facchini e Giovanni Orsini.

Appuntamento venerdì 21 aprile presso la Chiesa di San Pio X. Inizio spettacolo ore 20.30.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×