FORMAZIONE DA CAMERA SUITE DEDICA UN CONCERTO A GIUSEPPE VERDI PER I 210 ANNI DALLA NASCITA

molfettaverdi200423
Molfetta. La Formazione da Camera Suite, con il concerto “Gala Verdiano”, celebra i 210 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, compositore e cantore del Risorgimento italiano
Shares

Se Giuseppe Verdi fosse riuscito a sfidare le leggi della natura, quest’anno avrebbe spento 210 candeline. Dopo duecento anni la sua musica e le sue opere conosciute e invidiate in tutto il mondo continuano ad emozionare, a far accapponare la pelle.

Per l’occasione i musicisti della Formazione da Camera Suite, guidati dal suo ideatore e fondatore il M° de Palma dedicano al Maestro e compositore che cantò il Risorgimento una serata dal titolo “Gala Verdiano”.

Chi conosce bene Camera Suite si chiederà come una formazione cameristica possa occuparsi di Verdi, massimo operista del ‘800. Ed ecco svelata la risposta. Tutti coloro che prenderanno parte alla serata potranno ascoltare la vita del compositore dalla voce narrante di Maria Lacavalla e alcuni passi delle sue opere più celebri proprio in forma cameristica.

Non sarà il classico concerto operistico con un coro fermo in piedi che canta senza scene. Ma a cantare saranno gli strumenti! Il pubblico gusterà preludi in forma di duetto, ascolterà pezzi corali provenienti dal canto del pianoforte solista e dal delicato tocco del Pianista M° Prof. Daniele de Palma.

Chi assisterà al concerto si stupirà nell’ascoltare famose arie per soprano cantate dall’Oboe del Maestro Prof.ssa Luciana Visaggio.

E infine, si ascolterà la voce del bravissimo Soprano M° Prof.ssa Grazia Coppolecchia che incanterà anche con arie da camera di Verdi, poco conosciute ed eseguite nella nostra Regione. Sarà un nuovo modo di visitare le pagine verdiane.

Il concerto “Gala Verdiano” avrà luogo domenica 23 aprile presso l’Auditorium San Domenico in via S. Rocco. Ingresso ore 19, con inizio alle ore 19.30. L’ingresso è gratuito.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×