“MOZartoons – MOZART ON SCREEN”: A MOLFETTA ARRIVA UN MOZART MULTIMEDIALE DA VEDERE E ASCOLTARE

molfettamozartoons220423
Molfetta. “MOZartoons – Mozart on Screen” si terrà domenica 30 aprile presso la Parrocchia San Pio X
Shares

MOZartoons – Mozart on screen” è uno spettacolo multimediale composto da una parte filmata e da un mediometraggio di animazione, la cui proiezione è accompagnata dalle musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, eseguite dal vivo.

Nato da un idea di Giacomo Fornari, autore del testo drammaturgico, e da Nicola Ulivieri che ne ha curato la regia, “MOZartoons” trae spunto da “Bastien und Bastienne K50“, primo “Singspigel”, ovvero recita cantata, scritta da Mozart quando aveva 12 anni.

La storia narra delle peripezie amorose tra una pastorella, Bastienne, e il suo innamorato, Bastien. Ad aiutare i due protagonisti, il mago Colas che con la sua misteriosa magia risolverà le questioni di cuore dei due innamorati.

Da questo capolavoro del genio di Salisburgo è nato l’originale progetto “MOZartoons”, firmato dal cantante lirico e regista Nicola Ulivieri e dal musicologo Giacomo Fornari che sui disegni animati di Saul Darù e i cortometraggi di Armi Ferrari hanno costruito un thriller particolarmente misterioso. Una nuova esperienza culturale da provare.

L’evento è promosso dall’Orchestra Fondazione “Biagio Abbate”, da Benedetto Grillo e Alessia Porcelli. “MOZartoons” andrà in scena domenica 30 aprile presso San Pio X. A interpretare i personaggi dell’opera mozartiana Ilaria Cuscianna, nel ruolo di Bastienne, Fernando Suglia, in quello di Bastien, e Mattia Ribba nelle vesti del mago Colas.

La partitura sarà eseguita dall’Orchestra Biagio Abbate, della provincia BAT, diretta dal Maestro Francesco Zingariello.

Lo spettacolo andrà in scena domenica 30 aprile. Ingresso ore 20.30. I biglietti sono disponibili presso la Parrocchia San Pio X, in via viale Gramsci, Broker Immobiliare, in via Cairoli e presso il Bar IT a Corso Umberto I.

Per informazioni [email protected] – Whatsapp al numero 3409942674 – Pagina Facebook e Instagram Orchestra Fondazione Biagio Abbate.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×