“OLTRE LA MEMORIA, CAPACI DI CORAGGIO E DI IMPEGNO”: IL NUOVO EVENTO SULLA LEGALITÀ DELL’ASSOCIAZIONE AVVOCATI MOLFETTA

molfettacapaci240423
Molfetta. "Oltre la memoria, Capaci di coraggio e di impegno" è il titolo del nuovo evento sulla legalità promosso dall'Associazione Avvocati Molfetta. Domani mercoledì 26 aprile un ospite di eccezione: Giuseppe Costanza autista di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci
Shares

Oltre la memoria, Capaci di coraggio e di impegno” è il titolo del nuovo evento promosso e organizzato dall’Associazione Avvocati Molfetta e AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Trani.

L’iniziativa fa parte del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento – PCTO – e della convenzione sottoscritta, anche per quest’anno scolastico, tra l’ordine degli Avvocati di Trani, il Liceo Classico “L. da Vinci” di Molfetta, l’Associazione Avvocati Molfetta, attivamente impegnata nell’esecuzione della detta convenzione, e l’AIGA di Trani.

Ospite speciale di questo nuovo incontro sarà Giuseppe Costanza, autista di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci avvenuta il 23 maggio 1992.

Oltre Giuseppe Costanza sarà ospite Riccardo Tessarini, autore del libro “Stato di abbandono. Il racconto di Giuseppe Costanza: uomo di fiducia di Giovanni Falcone“, edito da Minerva.

Ribadendo il valore educativo dell’esperienza acquisita al di fuori dei sistemi di istruzione e di formazione, l’evento parte dalla rinnovata consapevolezza che anche l’Avvocatura, con la propria indiscussa funzione sociale, costituzionalmente garantita, può e deve fornire il proprio contributo e la propria competenza giuridica al servizio della comunità in cui vive. Un intervento importante per contribuire e operare alla formazione e all’educazione dei cittadini del presente e del futuro.

Presenti all’incontro saranno l’Avvocato Francesco Logrieco, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani, l’Avvocata Angelamaria Cannone, Vice-Presidente CdA Fondazione Ordine Avvocati di Trani, l’Avvocato Rino Lucio Mazzilli, Direttore Scuola Forense Trani e la Prof.ssa Giuseppina bassi, Dirigente Scolastica dei licei “Einstein – da Vinci” di Molfetta.

A introdurre gli interventi di Giuseppe Costanza e Riccardo Tessarini sarà l’Avvocata Francesco Pistillo, Presidente AIGA, sezione di Trani. A moderare l’incontro sarà l’Avvocato Domenico Facchini, Presidente Associazione Avvocati Molfetta. Concluderà l’evento l’Avvocata Annamaria Caputi, tutor del PCTO del Liceo Classico L. Da Vinci.

Appuntamento a mercoledì 26 aprile alle ore 15.30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa in viale Giovanni Paolo II, 121.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×