NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA IN VIA BERLINGUER: AVVIATA LA GARA PER L’AFFIDO DEI LAVORI

molfettascuolainfanziaviaberlinguer
Molfetta. I dieci operatori economici invitati a partecipare alla procedura dovranno inviare la propria offerta entro venerdì 5 maggio
Shares

Una nuova scuola dell’infanzia sorgerà in via Berlinguer grazie ai fondi del PNRR. L’intervento, che rientra in un più esteso progetto di rigenerazione urbana destinato a cambiare volto al primo comparto cittadino, contempla la costruzione ex novo di una scuola materna accanto a cui sorgerà un’area socio-ricreativa  per bambini e ragazzi, un campo da gioco polifunzionale per calcetto, basket e pallavolo, un nuovo supermercato con annesso un parcheggio pubblico.

La nuova scuola dell’infanzia, di cui sono state diffuse dall’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Piergiovanni alcuni rendering,  sarà collegata dall’interno all’istituto “Cozzoli” che, grazie a un finanziamento PNRR di 5 milioni di euro, sarà demolito e completamente ricostruito.

Nelle scorse ore il Comune di Molfetta, beneficiario di un contributo di 3.109.700 euro, di cui ha già incassato il dieci per cento, ha reso note le modalità di selezione, attraverso procedura negoziata senza gara, dell’operatore economico che si occuperà dei lavori.  

Approvato il progetto definitivo, l’unità appaltante del Comune di Molfetta ha invitato a presentare la propria offerta economica dieci società in possesso dei requisiti, che dovranno far pervenire la documentazione entro le ore 10 di venerdì 5 maggio.

L’accordo di concessione di finanziamento prevede il seguente crono programma: aggiudicazione dei lavori entro il 31 maggio prossimo; avvio dei lavori entro il 30 novembre prossimo; conclusione dei lavori entro il 31 dicembre 2025 e collaudo entro giugno 2026.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×