BILANCIO CONSUNTIVO, RINASCERE MOLFETTA: «AMMINISTRAZIONE SCOLLATA DALLA REALTÀ»

molfettafelicespaccaventoRinascere
Molfetta. Le dichiarazioni del consigliere di Rinascere all’indomani dell’approvazione del bilancio consuntivo 2022
Shares

Il Consiglio comunale di Molfetta ha approvato ieri il bilancio consuntivo relativo al 2022 con i 15 voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza e 7 contrari, tra cui Felice Spaccavento del movimento politico Rinascere.

L’amministrazione guidata da Tommaso Minervini, secondo Rinascere, non si occupa di gestire la città, sempre più sporca e insicura, ma solo di far quadrare i conti pubblici.

«Mentre vengono forzate le saracinesche degli esercenti in queste notti da incubo – si legge nel comunicato stampa di Rinascere Molfettala penosa risposta dell’amministrazione per risparmiare sui conti pubblici è tenere spente le luci della città. Salvo poi accenderle di giorno per non meglio definiti test che continuano da mesi. I commercianti e i piccoli artigiani sono sfiniti.

La città è sotto assedio, ma per il Sindaco, che si appresta a svolgere il suo dodicesimo anno da primo cittadino, tutto procede nel migliore dei modi. La realtà ci racconta una verità diversa. Evidentemente si può abitare a Molfetta, ma vivere su un altro pianeta».

«In Consiglio Comunale ho provato molto disagio – afferma Felice Spaccavento, a margine della seduta – mentre la città viene violentata ogni notte, la maggioranza parla di una città che non esiste. L’amministrazione è totalmente scollata dalla realtà!

I cittadini chiedono cose semplici come sicurezza, decoro e lavoro, non possiamo più nasconderci dietro le favole della buona amministrazione, o la cantilena del porto e del retro-porto: sono anni che sentiamo le stesse cose, ogni volta sembra che il giorno arriveranno navi mercantili da tutto il mondo, ma il giorno dopo la situazione è uguale al giorno prima.

A giugno discuteremo il bilancio preventivo per il 2023. Con il mio movimento stiamo studiando proposte concrete perché Molfetta possa Rinascere».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×