GAETANO FRACASSIO IN MOSTRA ALLA GALLERIA 54 ARTE CONTEMPORANEA CON LA SINDROME DI WANDERLUST

molfettagalleriaarte54
Molfetta. Gaeteano Fracassio artista di origini bitontine torna ospite alla Galleria 54 Arte Contemporanea con la mostra “La sindrome di Wanderlust e il viaggiatore da fermo”. L'inaugurazione oggi venerdì 28 aprile alle ore 19
Shares

Gaetano Fracassio, artista di origini bitontine torna presso la Galleria 54 Arte Contemporanea. Questa sera alle ore 19 avrà luogo l’inaugurazione della mostra “La sindrome di Wanderlust e il viaggiatore da fermo”.

Una mostra originale e sorprendente come solo l’estro di Gaetano Fracassio sa essere. La sindrome di Wanderlust infatti è la malattia del viaggiatore. Ovvero quella voglia irrefrenabile di viaggiare, andare lontano per scoprire nuovi posti, fare nuove esperienze e far tesoro di vissuti differenti. Questa la mostra, questa l’arte di Fracassio sempre proiettata verso nuovi orizzonti creativi.

Autodidatta, l’artista di origine bitontina scopre giovanissimo, come egli stesso afferma, “l’arte, come esigenza psicofisica di sopravvivenza”.

Artista lirico e visionario, racconta le sue storie con una poetica delicata e surreale, muovendosi tra pittura, scultura, fotografia e sistemi audiovisivi con la stessa spontaneità ed entusiasmo. Ha partecipato a numerose mostre e rassegne museali ed è presente nelle più importanti fiere d’arte internazionali.

Tra i critici e i curatori che hanno scritto di Fracassio: Andrea Beolchi, Roberto Borghi, Lara Carbonara, Jaqueline Ceresoli, Claudio Cerritelli, Maurizio Corrado, Raffaele De Grada, Carlo Franza, Laura Forti, Matteo Galbiati, Chiara Gatti, Micaela Mander, Sandro Martini, Valeria Vaccari, Alberto Veca, Claudio Rizzi, Maria Grazia Schinetti, Riccardo Zelatore.

La mostra si potrà visitare fino al 20 maggio 2023 dal martedì alla domenica dalle ore 18 alle ore 20.30, ingresso gratuito – Via Baccarini 54 – Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×