SICUREZZA, ALTRI DUE RAID NOTTURNI A MOLFETTA: NEL MIRINO DUE ATTIVITÀ DEL RIONE PARADISO

molfettaraidnotturnirioneparadiso1
Molfetta. Colpite nella notte tra mercoledì e giovedì scorso Smile Coffee e Vanity Estetica & Solarium, due attività commerciali poco distanti tra loro
Shares

Prosegue l’escalation di rapine con spaccata a Molfetta. Durante la notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 sono finite nel mirino dei ladri due attività del rione Paradiso.

Preso d’assalto il bar Smile Coffee di via Einaudi, dove i malviventi hanno tentato di scassinare la saracinesca senza però riuscire a introdursi all’interno, e il centro Vanity Estetica & Solarium di via Cormio. Qui i ladri sono riusciti non solo a entrare, forzando la serranda e spaccando la vetrata della porta d’ingresso, ma anche a rubare prodotti destinati alla vendita come profumi, creme per il viso e trattamenti solari, per un valore complessivo di circa 800 euro.

Concreta l’ipotesi che a colpire le due attività, distanti meno di mezzo chilometro l’una dall’altra, sia stata la stessa mano. Quella , si presume, dell’ormai famigerata “banda delle spaccate” che sinora, nel solo mese di aprile, avrebbe colpito ben 12 attività commerciali.

Come per il colpo al negozio “Shopping House” di via La Pira, nemmeno gli altri due esercizi del rione Paradiso finiti nel mirino dei ladri sono dotati di un impianto antintrusione, pertanto è impossibile stabilire con precisione l’orario in cui si sono verificate le incursioni.

Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, che cercano di fare luce anche su questi due ultimi raid notturni servendosi delle immagini registrate, eventualmente, dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona.

Immediatamente a margine della rapina al centro estetico di via Cormio e del tentato furto allo Smile Coffee di via Einaudi, già preda dei ladri a febbraio scorso, il sindaco Tommaso Minervini ha ufficializzato al Prefetto di Bari la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×