LUNGOMARE COLONNA, UNA DICHIARAZIONE D’AMORE IMBRATTA IL MURO DI CINTA

molfettalungomarecolonnaimbrattatovandaloinnamorato
Molfetta. Con una dedica alla sua Nunzia, un vandalo innamorato ha compromesso il decoro del Lungomare intitolato a Marcantonio Colonna
Shares

Porta la data del 19 aprile scorso la dichiarazione d’amore comparsa sul muro di cinta del Lungomare Colonna.

L’improbabile dedica, opera di un ragazzo certamente innamorato, ma che resta pur sempre un vandalo, è stata scritta con un pennarello nero, evidentemente indelebile, sulla parte superiore del muretto.

A segnalare l’accaduto, un concittadino che, mentre correva sul Lungomare, si è accorto dell’iscrizione. «Passano gli anni, ma le cattive abitudini restano. Possibile che, nonostante le telecamere presenti, non si riesca a individuare e punire in maniera esemplare chi si rende responsabile di azioni del genere?», il commento del cittadino a corredo della fotografia inviata in Redazione.

La scritta comparsa qualche giorno fa, si aggiunge alla lunga serie di esternazioni di ogni tipo affidate al marmo del muretto, ma c’è un passaggio nel testo in questione che colpisce particolarmente chi legge e recita: “Come una matita scriverei una poesia. Per un briciolo di allegria”.

Caro vandalo innamorato, magari l’avessi usata davvero una matita per esprimere il tuo poetico, e anche un po’ sgrammaticato, pensiero.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×