DA PERUGIA AD ASSISI, MARCIA DELLA PACE E DELLA FRATERNITÀ: MOLFETTA È IN PRIMA LINEA

molfettamarciadellapaceperugiassisi
Molfetta. Il Comune di Molfetta aderisce alla 62esima Marcia della Pace che si terrà il 21 maggio prossimo da Perugia ad Assisi
Shares

Per il 62esimo anno l’Italia cammina insieme da Perugia ad Assisi per invocare la Pace e Molfetta sarà in prima linea.

L’amministrazione comunale ha aderito all’invito del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, promotore della Marcia ParugiAssisi della Pace e della Fraternità, che si svolgerà il prossimo 21 maggio, all’insegna del motto “Trasformiamo il futuro”.

Con la delibera di giunta n. 77 del 13 aprile scorso, è stato disposto il versamento della somma di 600 euro come contributo per l’organizzazione della manifestazione ed è stato esteso l’invito a tutte le scuole, le associazioni giovanili e le parrocchie del territorio a partecipare attivamente alla Marcia, valorizzando i propri percorsi, le proprie idee, esperienze e proposte per un futuro più umano.

Anche quest’anno, la manifestazione si svolgerà in un tempo in cui la guerra continua a infuriare in Ucraina e in tante altre parti del mondo. Considerato perciò l’alto valore della Marcia PerugiAssisi che, dal 1961, continua a dare voce alla domanda di pace e di giustizia di centinaia di persone di tutto il mondo, interpellando le coscienze di cittadini e istituzioni, il Comune di Molfetta avvierà nei prossimi giorni tutte le iniziative utili al coinvolgimento delle scuole e della società civile per permettere la partecipazione all’evento.

La partecipazione, caldeggiata dall’assessorato alla Socialità, guidato da Anna Capurso, porterà così nel capoluogo umbro centinaia di giovani molfettesi, cresciuti nel solco degli insegnamenti del Venerabile don Tonino Bello, per costruire un futuro più sicuro, giusto e pacifico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×