IL 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE DON TONINO BELLO: «UN PICCOLO GESTO PER OPERE GRANDI», L’APPELLO DEL SINDACO MINERVINI

don tonino bello 2012
Molfetta. Nel trentesimo anniversario del Dies Natalis del Venerabile il sindaco Tommaso Minervini invita la cittadinanza a donare il 5 per mille alla Fondazione don Tonino Bello
Shares

Donare il 5 per mille alla Fondazione don Tonino Bello può fare la differenza. E fare la differenza, forse è rimasta l’unica strada da intraprendere per migliorare la collettività. Da questi principi parte l’invito del sindaco Tommaso Minervini a donare il 5 per mille alla Fondazione don Tonino Bello.

«Ogni giorno, nel nome, nel ricordo e nell’esempio di don Tonino Bello, i componenti della Fondazione che porta il suo nome sono impegnati per proseguire l’impegno culturale, pastorale, pedagogico e civile del nostro amato e indimenticato Vescovo. Per questo, quest’anno, a 30 anni dal suo Dies Natalis, chiedo a tutti di donare il 5 per mille alla Fondazione don Tonino Bello».

Queste le parole del primo cittadino Tommaso Minervini che ha accolto la richiesta giunta dal fratello di don Tonino impegnato con la Fondazione. «Si tratta – conclude Minervini – di un piccolo gesto che consente di realizzare opere grandi».

Costituita ad Alessano dopo la scomparsa prematura di don Tonino, la Fondazione non ha fini di lucro e prosegue l’impegno culturale, pastorale, pedagogico e civile del Venerabile. L’Ente promuove ricerche scientifiche, nonché iniziative pastorali e sociali mirate a promuovere una cultura della Pace e della Solidarietà.

Diffondere e far crescere il pensiero di don Tonino, anche attraverso la raccolta e la pubblicazione dei suoi scritti, soprattutto tra i giovani, è fondamentale per formare dal punto di vista religioso, civile, culturale e politico chi dovrà agire per rinnovare le Istituzioni e costruire società migliori. Anche per questo la Fondazione istituisce borse di studio e premi intitolati a don Tonino con i quali realizzare progetti su tematiche che hanno caratterizzato l’impegno culturale e sociale di don Tonino.

Per donare il codice fiscale della Fondazione Don Tonino Bello è 90012300753. Per informazioni: 0833/781334. Email – [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×