IL FASCINO DI LAMA MARTINA TRA ECOLOGIA, SPORT E CULTURA: APPUNTAMENTO AL 13 MAGGIO CON MOLFETTA BIKE FESTIVAL

molfettaLamaMartina
Molfetta. Dopo aver celebrato nel Parco la Giornata della Terra, Lama Martina accoglierà la festa conclusiva dell’evento del Bike Festival
Shares

Non si è ancora spento l’entusiasmo per le iniziative organizzate in occasione della Giornata della Terra, andate in scena a Lama Martina durante lo scorso fine settimana, che già il Parco si prepara ad accogliere un nuovo evento all’insegna della natura e della tutela ambientale.

Il prossimo appuntamento a Lama Martina è fissato infatti per il prossimo 13 maggio prossimo. Al termine del “Tour delle architetture rurali in bici”, secondo evento del Molfetta Bike Festival, nel Parco naturale si terrà una festa conclusiva, durante cui si potrà gustare lo street food rurale.

«Il rispetto dell’ecosistema, delle biodiversità, dell’ambiente in generale – il commento dell’assessore all’ambiente Caterina Rosellida sempre rappresenta per me una priorità. Di qui, come assessore all’ambiente, il sostegno a tutte quelle iniziative che rendono protagoniste le bellezze della natura e il rispetto per l’ambiente. Vedere la nostra lama vissuta da nuclei familiari che insegnano ai loro bimbi a lasciare tutto pulito a rispettare il luogo in cui si trovano, riscoprire il piacere delle passeggiate all’aperto, delle passeggiate in bicicletta, fa sperare bene per il futuro. Noi come amministrazione, con il Sindaco Minervini, da tempo, abbiamo deciso di investire nel recupero della lama e nella sua valorizzazione».

All’iniziativa dello scorso fine settimana, oltre a Plastic Free Molfetta, hanno preso parte CEA Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae, LIPU Molfetta, ENPA Molfetta, Legambiente Circolo di Molfetta, ASD Akademeia Ciclismo, Naturalia La Citta’ dei Bambini, Consorzio Metropolis, Koinos e Regaliamoci un Sorriso, tutti insieme per fare festa con la natura.

«Lama Martina rappresenta un unicum ed è nostro compito fare in modo che possa essere preservata e valorizzata al meglio con interventi mirati e con le iniziative che anche per tramite dell’assessorato all’ambiente vengono promosse», il commento del Sindaco Tommaso Minervini.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×