BADEN POWELL, IL PARCO DI MEZZOGIORNO SI PREPARA AD ACCOGLIERE LA COMUNITÀ

molfettaparcobadenpowell1
Molfetta. Sono in corso gli ultimi lavori che completano la complessa opera di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Parco di Mezzogiorno
Shares

La comunità molfettese attende con ansia l’apertura del Parco urbano di Mezzogiorno, intitolato al fondatore del Movimento Scout Baden Powell, oggetto negli ultimi anni di un importante intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione.

Situato nella zona 167 tra via Azzarita e via Freemantle, a ridosso della Statale 16, il Parco rappresenta uno dei più grandi polmoni verdi della città e si prepara ad essere finalmente inaugurato.

Come annunciato via social dall’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Nicola Piergiovanni, volgono infatti al termine i lavori previsti: «La pace dei sensi. Siamo alle battute finali, aspettiamo che anche la natura faccia il suo corso. Sistemiamo gli ultimi particolari, le ultime forniture e si apre. Manca poco».

È in corso infatti l’allestimento dei servizi igienici interni al Parco, la cui gestione è stata affidata a marzo scorso, assieme al punto ristoro, a Tres Jolie Lounge Bar di Molfetta, mentre nei giorni scorsi sono stati installati i giochi per i bambini, realizzati in legno e corredati da pavimentazione antitrauma.

Proseguono inoltre i lavori di potenziamento degli impianti elettrici e speciali, che prevedono anche la messa in funzione dei pannelli fotovoltaici installati su parte della struttura interna per assicurarne la sostenibilità energetica.

Un altro importante intervento in corso, riguarda la realizzazione di una fontanella posizionata in prossimità dell’ingresso a sud del Parco, per cui nel frattempo è stata realizzata una linea di approvvigionamento idrico con allaccio al nuovo contatore.

Oltre ai lavori necessari a rendere fruibile l’area, è stato eseguito un intervento di potenziamento del verde, che ha previsto la messa a dimora di nuovi alberi, siepi ed essenze, attualmente in piena fioritura.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×