“COME FILI DI SETA”, CON “PREGHIERA DEL MATTINO” VOLGE AL TERMINE LA RASSEGNA DI SPAZIOleARTI

molfettapreghieradelmattino
Molfetta. Con “Preghiera del Mattino” che andrà in scena sabato 6 maggio volge al termine la stagione di prosa “Come fili di seta” targata SPAZIOleARTI
Shares

La stagione di prosa curata da Vito d’Ingeo, “Come fili di seta”, volge al termine. Sabato 6 maggio sul palco del delizioso teatro di SPAZIOleARTI in scena “Preghiera del mattino”. Prodotto da Principio Attivo Teatro, scritto da Valentina Diana, diretto da Giuseppe Semeraro e interpretato da Silvia Lodi, lo spettacolo racconta con profondità e ironia la condizione femminile nell’Antico Testamento.

Nel testo è chiaro il rimando all’oggi e al lungo cammino ancora da fare in merito alla parità di genere. Il pubblico assisterà ad una carrellata di figure femminile nel giogo della solitudine e di un assoggettamento all’uomo che a tratti diventa violenza.

Le donne che la brava Silvia Lodi evoca sono tutti personaggi semplici, senza nome, senza identità. Sono oggetti di trastullo, figure evanescenti. Occasioni di sfogo per maschi narcisisti, predatori, cinici, violenti, vigliacchi: mariti, padri, fratelli, senza nerbo né coraggio.

Silvia Lodi con cambi d’abito a vista interpreta con straordinaria intensità cinque “eroine” della Bibbia, restituendo giustizia a queste figure il cui unico errore è stato quello di nascere femmina. Una prova attoriale poliedrica e passionale in una messa in scena che unisce poesia e denuncia. Uno spettacolo prezioso ed emozionante a cui non mancare.

A fine spettacolo degustazione di vino e stuzzicherie.

Inizio ore 21. Si accede con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: SpazioLeArti- Via Pia 57/59 -Molfetta – tel. 340.8643487 – 080.2373275 – www.spaziolearti.it .

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×