CAMPIONATO ITALIANO U17, IL TEAM PALOMBA VINCE QUATTRO MEDAGLIE. MARTINO PILIERO SI CONFERMA CAMPIONE D’ITALIA

molfettateampalomba010523
Molfetta. Al Campionato Italiano Under 17 il Team Francesco Palomba si conferma tra le società più forti: vince quattro medaglie e uno dei suoi migliori atleti di categoria, Martino Piliero riconquista il titolo di Campione italiano di lotta libera U17
Shares

Il Team Wrestling Palomba Francesco si conferma tra le società più forti d’Italia. Ai Campionati Italiani di lotta libera maschile e femminile, riservato alle classi d’età U17, svolti lo scorso 29 e 30 aprile, al Pala Pellicone di Ostia, i giovani lottatori, seguiti dai coach Tommaso Cilardi, Nicolangelo Samarelli e dott. Giuliano Palomba, hanno conquistato quattro importanti medaglie.

Martino Piliero si è confermato campione italiano U17 nella categoria 110 kg, sbarazzandosi di tutti i suoi avversari, nei quattro incontri, senza mai perdere un punto tecnico. Il giovane molfettese è l’unico atleta italiano vincitore negli ultimi due anni dei titoli di campione italiano U17 e U20. Per lui arriverà la convocazione in nazionale in preparazione ai prossimi campionati europei e mondiali.

Ancora una medaglia per Giuliano Spaccavento, arrivato secondo nella categoria 92 Kg. Il diciassettenne, sempre a podio negli ultimi anni, a un passo dal titolo di campione italiano, dopo aver vinto con tre validi avversari, si è dovuto “accontentare” della medaglia d’argento dopo aver perso una finale alla sua portata.

Medaglia di bronzo nei Kg 65, invece, per Nicolò Mastrofilippo, il quale, dopo aver superato nettamente due avversari, è stato sconfitto in una semifinale incerta nel risultato, fino all’ultimo secondo. Anche per lui c’è stata la sensazione di poter ambire ad un risultato più importante.

Infine, medaglia di bronzo anche per Rossella Palomba. Figlia dell’insegnante tecnico Giuliano, la giovane lottatrice è salita sul gradino più basso del podio, dopo due match vinti per atterramento e due sconfitte.

Soddisfatto il tecnico Giuliano Palomba: «Straordinaria è stata la gara di Martino Piliero, atleta imbattuto in Italia da diversi anni. Non era facile ripetersi, ma il ragazzo si è dimostrato maturo e ormai pronto anche per le competizioni internazionali.

Bravi anche gli altri ragazzi ancora sul podio. Importante è stata la prestazione di Rossella, atleta tanto coraggiosa, che ha saputo conquistare un bronzo in una disciplina particolarmente impegnativa.

Ultimo appuntamento ora è il Campionato italiano U15 che si svolgerà a fine maggio. Sarà un’altra importante sfida per noi. La “A.S.D Palomba Francesco Wellness Club” nel 2023, sino ad oggi, è riuscita nell’impresa di conquistare dieci medaglie ai campionati italiani».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×