NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA, PD MOLFETTA CONTRO LA RIFORMA DEL GOVERNO MELONI

pd bandiera
Molfetta. Il Pd invita la cittadinanza all’incontro pubblico di giovedì 4 maggio al Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi
Shares

La sezione molfettese del Partito Democratico, in linea con quanto portato avanti a livello nazionale, è pronta a dare il via a una serie di iniziative contro l’autonomia differenziata.

La prima, “Italia a pezzi – Quale futuro con l’autonomia differenziata?“, si svolgerà giovedì prossimo 4 maggio, alle ore 18.30 presso il Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi.

Sanità, enti locali, scuola e lavoro: su questi temi la riforma proposta dal ministro Calderoli in tema di Autonomia Differenziata delle Regioni accrescerà le diseguaglianze già esistenti nel Paese e renderà l’Italia un paese più frammentato e diviso, accentuando il divario tra le aree più ricche del Nord e quelle più svantaggiate del Sud e minacciando, così, la coesione nazionale. Per questo il Partito Democratico si sta mobilitando, in tutta Italia, contro questa scellerata proposta, ponendo al centro della discussione la necessità di promuovere una società più inclusiva e coesa, partendo dai bisogni delle persone.

A illustrare i danni che la proposta del governo guidato da Giorgia Meloni potrà arrecare all’intero Paese saranno quattro illustri personalità che affronteranno le conseguenze negative dell’autonomia differenziata su temi specifici, partendo dalla loro concreta esperienza.

Si confronteranno, infatti, Ludovico Abbaticchio, Presidente Nazionale del Sindacato Medici Italiani (SMI), Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia, Antonello Natalicchio, Dirigente Scolastico IPSSAR Molfetta e Lucia Parchitelli, Consigliera Regionale e Vice Segretaria del PD Puglia. A moderare l’incontro sarà Alberto d’Amato, Segretario del circolo molfettese del PD.

«Per la nostra comunità è importantissimo tornare in piazza – dichiara d’Amatoed è fondamentale fare luce su uno dei più grandi autogol che questo governo sta facendo all’Italia: il progetto di Autonomia Differenziata. Sarà un’occasione importante per spiegare ai cittadini come da Roma vogliono un paese più diviso, con ripercussioni non solo sul piano politico e istituzionale, ma anche e soprattutto sulle vite dei cittadini».

Appuntamento, dunque, al prossimo giovedì per questa importante occasione di approfondimento e discussione promossa dal Partito Democratico Molfettese.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×