PISCINA COMUNALE, AVVIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA PER LA RIGENERAZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO

molfettapiscinacomunale4
Molfetta. Approvato il quadro economico di aggiudicazione, i lavori per la rigenerazione della Piscina Comunale inizieranno nei prossimi giorni
Shares

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della Piscina Comunale di Molfetta, che a breve sarà oggetto di un atteso intervento di rigenerazione dell’intero impianto sportivo.

Affidati alla ITI Costruzioni Srl di Cerignola, i lavori  di adeguamento funzionale e riqualificazione della Piscina Comunale partiranno nei prossimi giorni e saranno finanziati in parte grazie a fondi pubblici. È stato approvato nei giorni scorsi il quadro economico di aggiudicazione, che ha previsto l’applicazione del ribasso del 29,70% concesso dall’impresa.

L’intervento di rigenerazione dell’impianto sportivo di via Longone della Spina, chiuso ormai da circa sei anni e più volte preso di mira dai vandali, avrà un costo complessivo di 3milioni e 150mila euro.

Grazie al PNRR, per l’intervento di adeguamento normativo e funzionale della piscina il Comune di Molfetta può contare sulla somma di 1milione di euro, quota a cui si sommano 434.817 euro concessi a valere sul fondo delle Opere indifferibili del 2022, come ulteriore cofinanziamento.

Sarà invece a carico del bilancio comunale la somma di 1.715.182 euro, reperita dal Comune di Molfetta a seguito della contrazione di un mutuo a tasso zero con l’Istituto del Credito Sportivo. Il Comune di Molfetta può contare, inoltre, sui 380mila euro provenienti dall’escussione della garanzia fideiussoria dalla Sport Management SSD di Verona, società per azioni vincitrice del precedente appalto che avrebbe dovuto eseguire i lavori in questione a partire da settembre 2019.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×