PORTO COMMERCIALE, NESSUNO STOP AL CANTIERE: CONCLUSI I LAVORI APPALTATI

molfettaportocommercialelavori
Molfetta. Il sindaco Minervini rassicura i cittadini e spiega l’iter della vicenda, che vede penalizzata la CMC di Ravenna che ha eseguito i lavori
Shares

La realizzazione del nuovo Porto Commerciale di Molfetta prosegue, sebbene pandemia e conflitto bellico in Ucraina  abbiano causato l’aumento dei prezzi delle materie prime. Ruota attorno a questo argomento la querelle accesa da CMC – Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna, impresa che a Molfetta ha eseguito e portato a termine i lavori previsti dall’appalto e che da oltre un anno attende la corresponsione, da parte dell’ente, di 3milioni e mezzo di euro.

«Mentre i vertici aziendali di CMC continueranno a fare quanto nelle loro possibilità per avere ciò che spetta loro di diritto, le aziende locali, subappaltatrici di CMC, impegnate nella realizzazione dei lavori del Porto di Molfetta, nonché il loro lavoratori, si stanno organizzando per manifestare nei confronti del Comune di Molfetta, affinché chieda con maggior forza al Ministero dei Trasporti l’erogazione delle somme dovute».

La reazione a quanto dichiarato ha fatto sorgere la preoccupazione di una nuova interruzione ai lavori, smentita con forza dal sindaco Tommaso Minervini, che in una nota stampa smentisce le notizie circolate in merito a un presunto nuovo fermo, in seguito al credito vantato dalla CMC di Ravenna.

«Nessun fermo al cantiere del Porto – conferma il sindaco Minerviniper il semplice motivo che i lavori sono terminati. Anzi il Comune – continua – si accinge a varare i lavori della priorità 2 e 4. Il Ministero sta ancora istruendo i Sal (stato avanzamento lavori) per il caro materiale derivanti dal dl 50/2022. Per quanto riguarda il Comune di Molfetta ha già erogato una cospicua tranche per i Sal straordinari ed erogherà il saldo appena si avranno notizie dal Ministero. Comunque – conclude Minervinivi è la copertura dei fondi ministeriali già ricevuti».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×