TURISMO, CULTURA E CO-WORKING: L’EX PALAZZO TRIBUTI SI PREPARA A DIVENTARE UN CENTRO MULTISERVIZI

molfettapalazzoextributi
Molfetta. Grazie a un finanziamento pubblico di 400mila euro l’ex sede del Settore Tributi accoglierà eventi culturali e molto altro
Shares

Il palazzo che accoglieva la sede del Settore Tributi sarà trasformato in un centro da destinare a servizi turistico-culturali e coworking, grazie a un importante intervento di rifunzionalizzazione.

Il Comune di Molfetta, assegnatario nel 2020 di un fondo FEASR di 400mila euro a disposizione del GAL Ponte Lama per la “Realizzazione, ristrutturazione e informatizzazione di infrastrutture finalizzati all’introduzione, miglioramento e/o espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale”, ha disposto il 20 marzo scorso l’avvio della procedura volta all’individuazione della ditta che si occuperà di eseguire i lavori.

Approvato il progetto esecutivo e il relativo quadro economico, aggiornato e rimodulato rispetto a quello ratificato nel 2018 e già autorizzato anche dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici, si attende ora l’esito della gara indetta attraverso la piattaforma telematica EmPulia che, come si evince dagli atti comunali, ha coinvolto un numero di operatori economici superiore a cinque.

Sarà dunque individuata a stretto giro l’impresa che si occuperà di eseguire il lavori sulla struttura di Corso Dante, ex sede del Settore Tributi, che accoglierà sale espositive, adatte ad accogliere diverse tipologie di iniziative culturali, e spazi di lavoro allestiti per consentire a liberi professionisti e freelance di operare autonomamente condividendo ambienti e attrezzature.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×