PESCA ILLEGALE, LA GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA 300 RICCI E 5 KG DI TARATUFFI. ELEVATE SANZIONI PER OLTRE A 12MILA EURO

molfettaguardiacostierasequestrosanzione
Molfetta. I militari della Guardia Costiera hanno effettuato i sequestri presso il mercato Minuto Pesce. Il responsabile della vendita è stato multato e denunciato
Shares

Nonostante il fermo biologico in vigore da oggi, venerdì 5 maggio, imposto dalla Regione Puglia, la Guardia Costiera di Molfetta ha proceduto nelle scorse ore a un ingente sequestro di ricci di mare.

Circa 300 gli esemplari di echinodermata, in parte già aperti e pronti per la consumazione, posti a sequestro dai militari all’interno della Piazza Mercato “Minuto Pesce” di Molfetta. Il responsabile della vendita illegale, trovato in possesso anche di 5 Kg di taratuffi, o limoni di mare, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trani.

Nei suoi confronti sono state elevate inoltre due sanzioni amministrative per un importo complessivo di 12mila e 600 euro, in quanto i ricci di mare risultavano sottomisura rispetto alle vigenti normative e provenienti da pesca illegale.

Il blitz del Nucleo Operativo della Guardia Costiera è scattato durante un regolare controllo del territorio. L’attività di monitoraggio e contrasto dei reati legati alla pesca di frodo, nel solco del costante impegno a favore della tutela dei consumatori, dell’ambiente marino e dei soggetti che legalmente operano nel settore della pesca, proseguirà regolarmente.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×