NUOVO OSPEDALE DEL NORD BARESE: INDETTA LA GARA PER LA PROGETTAZIONE

molfettaospedalenordbarese
Molfetta. Indetta la procedura europea per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria del nuovo ospedale del nord barese
Shares

Con la delibera n. 760 la ASL Bat ha approvato nella giornata di ieri, venerdì 5 maggio, l’indizione della gara europea a procedura aperta per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria del nuovo ospedale del nord barese, che sorgerà sul territorio di Bisceglie al confine con Molfetta.

Il bando sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea e sulla Gazzetta ufficiale italiana, mentre il termine per la ricezione delle offerte non potrà essere inferiore a 35 giorni dalla data di pubblicazione. Il costo della progettazione è fissato in 14.823.385,03 euro IVA inclusa, somma disponibile grazie al 5% del finanziamento regionale sbloccato qualche settimana fa

«Per un intervento su cui si sono spesi fiumi di parole – ha dichiarato il consigliere regionale Saverio Tammaccoi primi “fatti” come la delibera di oggi, sono importanti perché riaccendono le speranze degli utenti di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo, Terlizzi, che per tutti questi anni non hanno mai smesso di crederci. Io insieme a loro continuerò, come un mastino, a monitorare l’andamento della progettazione prima e dell’opera poi e mollerò solo quando vedrò l’ospedale ultimato».

«Si tratta di un risultato storico – il commento del Sindaco Minerviniche ci ripaga del lungo lavoro svolto nei mesi passati. Ringrazio il consigliere Tammacco e tutti coloro che si sono adoperati perché si giungesse a questo giorno».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×