“AMIANTO: TUTELA E BENEFICI PER I MARITTIMI”, IL FOCUS DI AMVA OGGI A MOLFETTA

molfettabarcheporto
Molfetta. Organizzato dall’Associazione Marittimi Vittime Amianto, il convegno si terrà alle ore 16.30 presso l’Archivio Finocchiaro
Shares

La tutela dei diritti dei lavoratori marittimi affetti da patologie legate all’amianto è il tema al centro del convegno pubblico organizzato da AMVA – Associazione Marittimi Vittime Amianto che si terrà a partire dalle ore 16.30 di oggi, lunedì 8 maggio, negli spazi dell’Archivio Finocchiaro, sito al civico 11 di Corso Dante.

«L’evento – spiegano da AMVAintende offrire un’opportunità di approfondimento aperta a tutti coloro che desiderano conoscere meglio le problematiche legate all’esposizione all’amianto per i lavoratori marittimi. L’incontro rappresenta un passo importante verso la creazione di una rete di supporto solida intorno alle persone che hanno contratto malattie asbesto-correlate, offrendo loro assistenza legale e medica, nonché un punto di riferimento per l’ascolto».

Tra i relatori del convegno “Amianto: tutela e benefici per i marittimi”, il Presidente di AMVA Onlus Giacomo De Pinto e una serie di illustri esperti del settore. Interverranno l’avvocato Mitchell Cohen dello Studio Legale Mitchell Cohen Law Offices di Philadelphia, l’avvocato Pierpaolo Petruzzelli dello Studio Legale Petruzzelli & Partners e il Dr Nicola Maggialetti, Professore in Radiodiagnostica presso la Scuola di Medicina dell’Università di Bari.

Nel corso dell’incontro saranno presentati studi e ricerche di rilievo e saranno fornite le informazioni utili riguardanti le possibilità di assistenza legale e medica per le vittime e le loro famiglie.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×