EMERGENZA SICUREZZA A MOLFETTA, IL COMITATO PER LA CONVIVENZA CIVILE ORGANIZZA FLASH MOB IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE

molfettapiazzavittorioemanuelehome
Molfetta. La manifestazione si terrà a partire dalle ore 21.15 di domani, martedì 9 maggio, a una settimana dallo spettacolo pirotecnico illegale
Shares

Molfetta dice no a ogni forma di illegalità e lo fa con un flash mob simbolico organizzato dal Comitato per la Convivenza Civile.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.15 in Piazza Vittorio Emanuele, a una settimana esatta dallo spettacolo illegale di fuochi d’artificio andato in scena il due maggio scorso e durato circa venti minuti.

Negli ultimi giorni, inoltre, sia in centro che in periferia si stanno verificando quotidianamente furti ai danni delle auto in sosta, prese di mira dai ladri durante la notte per impossessarsi di fanali a led e ruote.

«Viviamo giorni e notti di paura per le strade di Molfetta – si legge nel comunicato diffuso alla stampa dal Comitato organizzatore – La situazione di disordine e prepotenza obbligano i molfettesi, di qualsiasi colore e appartenenza, a far sentire la propria voce. È per questo che il comitato promotore, costituito da un gruppo di liberi cittadini, invita i molfettesi, la cittadinanza attiva, a far sentire la propria presenza durante il flash mob in piazza Vittorio Emanuele, per dimostrare che le strade e le piazze di Molfetta non sono terra di nessuno e che la città non può farsi intimorire da chi con la prepotenza vuole sentirsi padrone della città.

A una settimana esatta dai “botti di mezzanotte”, vorremmo ritrovarci proprio lì, in quello spazio che da sempre rappresenta, per Molfetta, uno snodo importante per le tradizioni, il commercio, gli arrivi e le partenze. Pensiamo che esistano ancora dei valori condivisi, che non conoscono bandiere, non hanno colori o simboli politici. Chi lo desidera potrà portare con sé un lenzuolo bianco».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×