“CHIESE APERTE”, TORNA L’APPUNTAMENTO CON L’ARCHEOCLUB MOLFETTA E I TESORI DELLA NOSTRA CITTÀ

molfettamadonnadellapace25022022-180
Molfetta. "Chiese Aperte" torna domenica 14 maggio. Per l'occasione si andrà alla scoperta della Madonna della pace
Shares

Domenica 14 maggio Archeoclub d’italia, movimento nazionale che si batte da 40 anni per la valorizzazione del patrimonio culturale, per il XXIX anno, apre le porte di chiese, oratori, abbazie, in genere chiuse, in stato di abbandono o poco note ai cittadini.

La sede di Molfetta dell’Archeoclub d’Italia aps già da diversi anni, in occasione della manifestazione nazionale “Chiese Aperte”, propone percorsi di visita guidata alla scoperta delle chiese del nostro territorio.

Per quest’anno sarà aperta una chiesa dei nostri giorni, la Chiesa della Madonna della Pace. Sebbene abbia un’architettura contemporanea, l’edifico ha un rilevanza artistica e architettonica frutto di un lungo rapporto con la storia del nostro tempo, con la città, con il territorio, con la liturgia, con la comunità e con i nuovi linguaggi della rappresentazione del luogo sacro.

L’appuntamento è fissato a domenica 14 maggio dalle ore 16. I visitatori accompagnati dagli interventi di esperti scopriranno e conosceranno la storia, l’arte, le scelte e le motivazioni che hanno accompagnato il progetto edificatorio della Chiesa della Madonna della Pace di cui quest’anno si celebrano i 25 anni dalla sua consacrazione.

Interverranno Sua Eccellenza Monsignor Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola e Ascoli Satriano, il prof. Mauro Mezzina e don Angelo Mazzone

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×