MOLFETTA BIKE FESTIVAL, SABATO E DOMENICA ULTIMI DUE APPUNTAMENTI CON LA RASSEGNA A PEDALI ECOSOSTENIBILE

molfettabikefestival
Molfetta. Sabato 13 e domenica 14 maggio un fine settimana tutto da pedalare con escursioni, musica live e degustazione di cacio cavallo
Shares

Molfetta Bike Festival è alle battute finali. Dopo il laboratorio di progettazione viaggi in bici, il Bike Talk, con esperti del settore cicloturisitico, la caccia al tesoro e le incursioni narrative in bici, ecco gli ultimi due appuntamenti in programma per sabato 13 e domenica 14 maggio.

Il cartellone di eventi, finanziato dal comune di Molfetta e coordinato da I Bicipedi, prevede due giornate in bicicletta con partenza dalla velostazione di Molfetta in piazza Aldo Moro nei pressi della stazione FS.

L’appuntamento per i ciclisti è fissato alle ore 9, chi vuole raggiungere il luogo di incontro da città più lontane può semplicemente prendere il treno e portare la bici con sé. Il trasporto della bici in Puglia all’interno del treno regionale è gratuito, basta scendere alla stazione centrale di Molfetta dove c’è la velostazione e il luogo di incontro delle biciclette. 

Sabato 13 maggio alle ore 9 partirà il Tour delle Architetture Rurali, un percorso turistico narrativo ed enogastronomico strutturato su 26 km accessibile a tutti su strade a bassa percorrenza di auto, il tour terminerà a Lama Martina dove alle 13 ci sarà la degustazione di caciocavallo impiccato servito con la ciclocucina.

Domenica 14 maggio alle ore 8.30 partirà il tour Molfetta Musicata. Il tour a pedali di 12 km sarà narrato dal sassofono di Bruno Tomasello, il polistrumentista cilentano ha aperto il concerto ad artisti del calibro di Vinicio Capossela.

Al rientro alla velostazione andrà in scena il suo live Call Me Ishmael, a concludere ci sarà il live a pedali della cycleband, con musiche da cantautore. Di seguito il programma.

La partecipazione agli eventi del Bike Festival è gratuita perché finanziata dal Comune di Molfetta. Per partecipare agli eventi basta iscriversi al form scansionando il QRCode presente sulle locandine, oppure accedere al seguente link: https://forms.gle/ZRnGKFtBSAMWxLg18

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×